Paola e Chiara: tutta la verità sulla loro separazione

Le sorelle Iezzi sono state per anni inseparabili dando vita a un duo canoro di grande successo. Poi la separazione prima della riconciliazione lo scorso anno al Festival di Sanremo 

La storia di Paola & Chiara ha attraversato molti alti e bassi e, dopo l’apice della carriera raggiunto agli inizi del nuovo millennio, un periodo di dieci anni di separazione musicale ha lasciato migliaia di fan delusi e confusi. Dopo lo scioglimento ufficiale nel 2013 e l’inizio di due separate carriere soliste, entrambe le sorelle hanno cercato di spiegare le ragioni della rottura, ma le dichiarazioni rilasciate sono sempre state vaghe. Ma finalmente Paola, oggi giudice della nuova edizione di X Factor, ha voluto raccontare la sua versione.

Paola e Chiara al Festival di Sanremo – Cityrunmors.it – ANSAFOTO

 

Giovedì scorso ha preso il via la nuova edizione di X Factor, il talent musicale che da oltre 10 anni cerca di scovare nuovi talenti in giro per l’Italia. L’edizione 2024 vede ancora diversi cambi tra i giudici e non solo, infatti dopo le due stagioni che hanno visto Francesca Michelin alla conduzione del programma, ora al suo posto la produzione ha scelto la popolare cantante italiana Giorgia che cercherà di accompagnare nel migliore dei modi il lavoro dei giudici al tavolo: il veterano Manuel Agnelli e i nuovi scelti per questa stagione, Jack La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi. Una ventata di aria fresca per un programma sempre apprezzato dal pubblico televisivo, ma che forse comincia a dimostrare l’usura degli anni. Uno dei personaggi che ha incuriosito di più è proprio la Iezzi, per la prima volta senza la sorella Chiara. Ma perchè nel 2013 un duo canore all’apice del successo come quello delle sorelle Iezzi ha deciso di interrompere la collaborazione? Ora è arrivato il momento di capire la realtà delle cose, ed è proprio il neo giudice del talent a raccontare finalmente la sua di versione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Una scelta subita

Le celebri sorelle Paola e Chiara sono state delle vere e proprie icone della musica pop tra gli anni Novanta e Duemila, le due hanno raggiunto il successo con il singolo “Vamos a bailar” nel 2000, che ha segnato l’apice della loro carriera grazie anche alla vittoria del “Festivalbar”, la rassegna canora che consacrava la canzone più gettonata dell’estate. Poi all’improvviso nel 2013, dopo la pubblicazione del loro ultimo lavoro discografico “Giungla“, il duo ha annunciato la fine della loro collaborazione lasciando spiazzati migliaia di fan. “La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza”, ha raccontato dopo anni di silenzio sulla questione in una recente intervista Paola, la più piccola delle sorelle. A dire basta è stata Chiara, il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Entrambe abbiamo sofferto, ma forse io di più, sono la più piccola: lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”. Infatti nel 2023 il duo canoro è ritornato per la prima volta insieme sul palco del Festival di Sanremo condotto da Amadeus con la canzone “Furore”, risvegliando l’entusiasmo dei fan che speravano da anni in un loro ritorno. 

Gestione cookie