Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini? Tutto su di lui: la sua ex moglie, i figli, la partecipazione a Sanremo, cosa sapere.
Paolo Carta è una famoso chitarrista e produttore discografico italiano; nella sua carriera vanta importanti collaborazioni con colonne portanti della musica quali Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi.
Oltre che in Italia, Paolo è conosciuto anche all’estero e ha avuto modo di prendere parte a numerosi programmi televisivi in compagnia di Whitney Houston, Lionel Richie e Gloria Gaynor. E, ovviamente, è il marito dell’iconica Laura Pausini. Ecco alcuni dettagli su di lui.
Paolo Carta, tutto sul marito di Laura Pausini
Ha solo 10 anni quando si appassiona alla musica e fa la sua prima esibizione dal vivo per la festa della scuola. Da quel momento in poi inizierà a prendere lezioni di chitarra classica per i successivi otto anni. Versatile su diversi generi, ma prevalentemente è un grande amante del rock. Come accennato precedentemente, la sua è una carriera a tutto tondo che lo vede collabora anche con colonne portanti della musica come ad esempio Adriano Celentano. Partecipa, infatti, insieme al grande maestro, nella produzione del disco Il re degli ignoranti. Il 1997 è un anno molto importante in quanto vince Sanremo giovani e si qualifica per la kermesse musicale.
Nel frattempo esordisce anche con il suo album Paolo Carta e diventa uno dei chitarristi di Gianni Morandi, oltre che di Eros Ramazzotti. Anche il 2005 merita di essere menzionato nella vita del cantante, in quanto inizia il suo sodalizio proprio con Laura Pausini – che sarà ospite anche a Domenica In per ripercorrere la sua carriera. Per la coppia è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto è vero che nel giro di pochi mesi rendono ufficiale il loro fidanzamento.
Con la pubblicazione del suo secondo disco, Paolo ottiene davvero uno straordinario successo e riscontro da parte del pubblico. Nonostante ciò, il cantante decide di non volere più proseguire con la musica veste di protagonista, ma si dedicherà al lavoro di musicista e produttore. Tanto è vero che è sempre al fianco di Laura, anche sul palcoscenico, durante le sue performance.
Prima dell’amore con Laura, Paolo è stato sposato con Rebecca Galli dalla quale ha avuto tre figli: Jader nato nel 1995, Jacopo nato nel 1996 e l’ultimo Joseph – meglio noto come Holden – attualmente uno dei concorrenti più apprezzati e di maggior talento della scuola di Amici di Maria De Filippi. Mentre dall’amore con Laura Pausini, che ha sposato nel marzo 2023, è nata la piccola Paola nel febbraio 2013.