Paolo Ciavarro, qual è il titolo di studio dello showman? Voleva fare tutt’altro

Paolo Ciavarro, qual è il titolo di studio dello showman? Il percorso scolastico di cui pochi sanno, i dettagli.

Figlio d’arte, degli attori Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, Paolo Ciavarro è un conduttore televisivo e un uomo di spettacolo. Il suo percorso di studi, tuttavia, pare avrebbe dovuto portarlo da tutt’altra parte. Ciavarro, infatti, ha una laurea in un settore molto diverso da quello delle arti e dello spettacolo, una laurea importante, conseguita presso un’università prestigiosa.

paolo ciavarro titolo di studio
Paolo Ciavarro, qual è il titolo di studio dello showman?(Foto ig@paolociavarro)- cityrumors.it

Quando era giovane, dunque, Paolo Ciavarro forse non pensava di lavorare nel mondo dello spettacolo come i suoi genitori. Anzi, potrebbe aver avuto in programma tutt’altra strada. Poi, evidentemente, qualcosa è cambiato. Sono iniziate le prime esperienze televisive e la decisione di continuare a lavorare in tv. Cosa ha studiato Paolo Ciavarro e in cosa si è laureato?

Paolo Ciavarro, il titolo di studio dello showman

Nonostante sia nato in una famiglia di attori, registi, produttori e personaggi della tv, Paolo Ciavarro, figlio di Massimo ed Eleonora Giorgi, pare avesse deciso, da giovane, di intraprendere una strada diversa da quella dei suoi genitori. Dopo le scuole superiori, Paolo Ciavarro si è iscritto alla prestigiosa università LUISS di Roma, dove ha studiato alla facoltà di economia e ha poi conseguito una laurea in Economia e Business. Un risultato di tutto rispetto in una università molto nota.

paolo ciavarro cos'ha studiato
Paolo Ciavarro e la laurea in economia (Foto ig@paolociavarro) cityrumors.it

Visto il suo percorso, in molti si sarebbero aspettati che Paolo Ciavarro avrebbe intrapreso una carriera di manager presso qualche importante azienda italiana o multinazionale internazionale oppure sarebbe potuto diventare un economista, magari un giornalista economico. Tuttavia, dopo la prima esperienza televisiva a 22 anni, accanto al padre nel reality show Pechino Express, nel 2013, Paolo Ciavarro è tornato alla televisione nel 2016. Questo dopo la laurea, quando è entrato a far parte del cast dei quattro giovani collaboratori di Forum, su Canale 5 e del suo spin-off Lo sportello di Forum, su Rete4.

Da quel momento in poi è iniziata ufficialmente la carriera televisiva di Paolo Ciavarro, con partecipazioni come co-conduttore e di nuovo come concorrente in un reailty show. Nel 2020, infatti, Ciavarro ha partecipato al Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto la influencer Clizia Incorvaia che è diventata la sua compagna. La coppia nel febbraio 2022 ha avuto un figlio e quest’anno dovrebbe convolare a nozze. Paolo Ciavarro da ragazzo aveva anche giocato nella squadra giovanile di calcio della Roma.

Gestione cookie