“Paralizzata a vita”, dramma per la protagonista di Doc Nelle Tue Mani: il segreto svelato solo ora

La protagonista di Doc-Nelle Tue mani ha rivelato d’aver rischiato di rimanere paralizzata a vita: il retroscena di cui pochi sanno.

La terza stagione Doc-Nelle tue mani è prossima a debuttare. Campione d’ascolti, la serie vanta un cast d’eccezione che ha conquistato sin da subito il pubblico. Protagonista Luca Argentero, che interpreta il dottor Fanti, ma anche Pierpaolo Spollon e Matilde Gioli. Quest’ultima è tra le attrici più talentuose del cinema italiano. Divisa tra cinema e fiction le sono stati riconosciuti vari premi: dal Premio Alida Valli al Ciak D’oro e molti altri.

Doc nelle tue mani nuova stagione
Doc, il dramma del passato di uno dei protagonisti -foto Ansa -Cityrumors.it

Il suo ruolo in Doc-nelle tue mani è stato determinante fin dalla prima stagione. Bellissima e di talento si è sempre dichiarata felice d’essere parte del cast della nota fiction. Doc tornerà in onda da Giovedì 11 Gennaio, in prima serata, e si annuncia ricco di novità. Sono stati accertati alcuni addii, ma anche l’arrivo sul set di volti amati come Giacomo Giorgio reduce dal successo di Mare Fuori. Per i telespettatori l’attesa è finita! Sulla terza stagione della serie non ci sono per ora grandi rivelazioni, ma in alcune dichiarazioni Luca Argentero ha parlato di novità, cambiamenti e colpi di scena: ecco cosa dovrà aspettarsi il pubblico. C’è però un retroscena che riguarda proprio una delle attrici più amate della serie e la sua vita e di cui pochi sanno.

Matilde Gioli ha rischiato di non camminare più: l’incidente

Matilde Gioli in Doc interpreta Giulia e la sua carriera di medico si mixa con il privato. Nella vita reale Matilde è molto diversa dal suo personaggio. Classe 1989, d’origine milanese, Matilde si è diplomata al liceo classico e in seguito si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano. In seguito a vari esperienze approda al cinema e nonostante la passione per lo sport sceglie la strada della recitazione. In passato è stata legata all’attore Francesco Scianna, mentre oggi è fidanzata con Alessandro Marcucci, giovane istruttore di equitazione, conosciuto casualmente proprio grazie al suo amore per i cavalli.

Matilde Gioli ha rischiato di non camminare più
Matilde Gioli e il drammatico incidente del passato-foto Ansa- cityrumors.it

A 16 anni Matilde Gioli ha avuto un grave incidente: l’attrice ha rischiato di non camminare più e rimanere “paralizzata a vita”. Si trovava a Londra per una vacanza studio e un uomo di 90 chili si è tuffato su di lei: si è rotta 5 vertebre e per 4 mesi è rimasta paralizzata in Inghilterra, in seguito al suo ritorno in Italia è stata costretta ad altri 2 mesi d’immobilità. L’attrice ha studiato in casa ed ha dovuto portare un rigido busto di ferro, Matilde ha vissuto un periodo difficile.

Grazie alle cure, alla fisioterapia e alla sua determinazione è riuscita a superare quel drammatico momento. Ha cominciato a praticare nuoto a livello agonistico e ha ripreso in mano la sua vita. In seguito ha subito la perdita del padre, avvenuta quando aveva solo 23 anni, e questo ha segnato la sua crescita e formazione.

Gestione cookie