“Per la prima volta non ci sarà dopo 32 anni”: pesante assenza a Sanremo

Una pesante assenza è pronta a colpire il Festival di Sanremo. Dopo 32 anni ha rivelato sui social che non ci sarà: la decisione spiazza tutti.

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più amati da tutti gli italiani. Non solo i vip bramano pur di stare in parterre, allo stesso tempo anche gli appassionati della musica di tutta la penisola sono pronti a tutto pur di acquistare anche solo un biglietto.

Alba Parietti assenza Sanremo
Una celebrità rinuncia a Sanremo – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

La città ligure, durante la settimana della kermesse musicale, si riempie di turisti ed appassionati da tutto il mondo pronti a godersi quello che è per eccellenza l’evento della penisola. Delle volte anche i vip però devono annunciare il forfait.

L’assenza, specialmente quest’anno, può essere particolarmente dolorosa. Infatti questo sarà il quinto Sanremo consecutivo e soprattutto l’ultimo condotto da Amadeus. Lo showman ravennate è riuscito a ridare lustro al Festival della Canzone Italiana, dando una ventata di aria fresca e portando sul palco quelli che sono i generi musicali più vicini ai giovani italiani. Il presentatore quest’anno però dovrà fare a meno di una presenza fissa in parterre come Alba Parietti.

Pesante assenza a Sanremo, Alba Parietti non ci sarà: l’annuncio

Alba Parietti, figura iconica della televisione italiana, ha annunciato che non parteciperà al Festival di Sanremo 2024. La showgirl non sarà presente né come ospite né come semplice spettatrice. La sua assenza è a dir poco significativa visto che dal 1992 ad oggi, Alba è sempre stata presente nel Teatro Ariston. Proprio a quell’anno risale il suo esordio sul palcoscenico sanremese, condiviso con Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. Adesso però dal suo profilo Instagram è arrivato l’annuncio della defezione.

Alba Parietti assenza Sanremo
Alba Parietti non sarà nel parterre di Sanremo – Credits: X.com @TrashItaliano – Cityrumors.it

Ovviamente la Parietti ha voluto ricordare con affetto il 1992, l’anno che le aprì le porte di Sanremo e sancì l’inizio della sua consacrazione televisiva. Sui social la showgirl ha scritto: “Ho fatto tutto ciò che si può fare a Sanremo, sono stata conduttrice del Festival, tre volte del Dopofestival, giurata di qualità, commentatrice, opinionista sempre presente“. Inoltre la Parietti non ha voluto nemmeno rivelare il motivo per il quale non ci sarà al Teatro Ariston.

Quindi l’unica certezza è che per la prima volta dal 1992 il parterre dell’Ariston non vedrà Alba Parietti tra i presenti. Sono tantissimi i telespettatori rimasti a bocca aperta dinanzi a questa decisione. Nonostante questo sembra proprio che Alba continuerà a seguire la kermesse musicale sui social e potrebbe anche essere che la showgirl si ritrovi a commentare le puntate tramite i suoi profili.

Gestione cookie