La rivista Time si appresta a scegliere il volto in copertina per la consueta “persona dell’anno”: Kate Middleton in pole position.
Time comincia a serrare i ranghi. La fine del 2024 si avvicina e il momento di scegliere la persona dell’anno è sempre più prossimo. La copertina del quattordicinale di informazione, pubblicato settimanalmente in America, è sempre più attesa perchè dal 1923 negli USA e non solo scandisce le tendenze e gli equilibri dello showbusiness e non solo.
Tutto attraverso un volto. Un’immagine, una copertina che diventa icona, per lasciare spazio successivamente al nuovo anno. Terminato il quale ci sarà un altro riferimento con cui fare i conti. La scelta – stagione dopo stagione – è sempre più oculata: lo scorso anno la qualifica di Person Of The Year è toccata a Taylor Swift.
Una vera e propria icona musicale del mondo contemporaneo che ha mosso gli equilibri – anche a livello sociopolitico – come nessun’altra negli ultimi tempi. 365 giorni più tardi la redazione si chiede chi possa prendere il suo posto: la lista di candidati si assottiglia. Secondo gli esperti in vantaggio, al momento, sembrerebbe esserci Kate Middleton. L’erede al trono, Principessa di Galles nel Regno Unito insieme al marito William, sembra la persona più indicata per tanti motivi.
In primis parrebbe aver superato brillantemente la malattia, poi c’è la questione diplomatica: malgrado il suo stato di salute, si è sempre spesa per tenere insieme la Monarchia Parlamentare Inglese. In particolare sul piano del consenso. Il suo essere diplomatica, restando vicino ai più fragili, sembrerebbe aver rimesso in carreggiata il sentore popolare.
La Monarchia britannica non gode ultimamente di ottima fama, anche a causa della sperequazione fiscale che i cittadini inglesi dovranno subire a partire dal 2025. Una finanziaria piuttosto stringente, ma non per i sovrani che godono di privilegi importanti. In particolare rispetto alle tasse da pagare e alle percentuali sulle importazioni ed esportazioni di merci.
Caos che la donna ha gestito in maniera egregia, senza far passare il suo operato (e quello dei familiari) al pari delle decisioni di un despota. L’uscita pubblica al Concerto di Natale, poi, ha aumentato ulteriormente l’appeal. Kate Middleton, tuttavia, non è la sola in lizza. Ci sono anche i nomi di Donald Trump – Presidente rieletto alla Casa Bianca – e Kamala Harris. Candidata democratica che lo ha sfidato. Scelte che destano non poche polemiche.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Siani e Pieraccioni, spunta il messaggio vocale segreto: cosa si sono detti prima del film
In alternativa si insinuano le candidature di Claudia Sheinbaun, Presidente del Messico, Elon Musk (fondatore di Tesla e fervente sostenitore di Trump), Mark Zuckerberg (proprietario di Meta e fondatore di Facebook) e Benjamin Netanyahu. Non esiste ancora un verdetto, ma i primi sondaggi vedono la Principessa di Galles Kate Middleton in testa agli indici di gradimento. L’ultima parola spetta alla redazione di Time, il conto alla rovescia è cominciato.
Sempre più segnalazioni arrivano da parte di semplici cittadini per l'arrivo sul proprio smartphone di…
La Banda di Robin Hood colpisce ancora a Roma: sabotaggi ai keybox per bloccare gli…
L'hanno trovato sotto shock che vagava per strada. Prima il sequestro, poi la violenza: potrebbe…
Non si prospetta un venerdì semplice per i trasporti a causa dello sciopero generale. E…
Prima l'hanno attirato a sé con una scusa, poi l'hanno aggredito con violenza. L'accusa è…
In vista delle festività natalizie c'è la possibilità di prendere dei giorni di ferie mirati…