Pier Davide Carone ha mosso i suoi primi passi nel mondo musicale grazie al talent show Amici: com’è diventato oggi?
Il cantante è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo subito conquistare i cuori di molte persone. La popolarità è arrivata con il programma artistico di Maria De Filippi, a cui ha preso parte insieme ai giovanissimi Emma Marrone e Stefano De Martino.
Da allora, il suo percorso ha letteralmente preso il volo, permettendogli di salire sul palco dell’Ariston per partecipare al Festiva di Sanremo insieme al compianto Lucio Dalla. Sono trascorsi moltissimi anni dalla sua prima apparizione in tv, e lui è molto cambiato: ecco com’è adesso il famoso cantante.
Pier Davide Carone è diversissimo oggi: qualche scatto del presente
Nato nel 1988 in provincia di Taranto, l’artista è appunto diventato noto in tv nel 2010, quando ha preso parte al talent show Amici. In quella edizione, arrivò terzo e vinse anche il premio della critica giornalistica, che gli permise di pubblicare diversi album e singoli. Il suo volto è inoltre associato a quello di Lucio Dalla, dato che i due parteciparono nel 2012 al Festival di Sanremo, presentando il brano Nanì.
Da quei momenti ne ha fatta di strada, e di mezzo c’è anche stata una malattia contro cui ha dovuto lottare. A Pier Davide fu infatti diagnosticato un tumore, che lo costrinse a prendersi una pausa dalla scena musicale e a sottoporsi a un ciclo di chemioterapia. Fortunatamente, il cantante è riuscito a superare la patologia e, nel 2020, è tornato con il singolo Forza e Coraggio, i cui proventi sono stati donati all’Ospedale Humanitas di Milano. Com’è possibile notare dai suoi profili social ufficiali, Carone è molto cambiato oggi.
L’artista è infatti cresciuto ed è maturato nel corso del tempo. Nonostante i tanti cambiamenti che ci sono stati durante la sua carriera, continua oggi a dedicarsi alla sua più grande passione, cioè la musica. Di recente ha anche pubblicato il suo quarto album intitolato Strada, che ha già avuto un grande successo sulle piattaforme digitali e fisiche. Attivissimo sul web, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.
Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto. Pier Davide Carone è però stato sempre molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, restare distante dai riflettori.