Pier Silvio Berlusconi ha deciso, il famoso conduttore non torna: “Porta chiusa per lui”

La presa di posizione dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è netta. Il presentatore non rientra in palinsesto.

Tempo di bilanci anche per Mediaset, i vertici di Cologno Monzese proprio in questi giorni stanno tirando le somme della stagione che si sta per concludere. Siamo praticamente agli sgoccioli, poi si volterà pagina e si passerà all’intermezzo estivo prima di ricominciare in autunno.

Berlusconi stoppa il conduttore, non rientra
Sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, a porre il veto sul rientro in palinsesto del conduttore – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Particolarmente soddisfatto l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, intervenuto durante l’assemblea che, come di consueto, si è riunita per commentare i risultati ottenuti. Tra le scelte forse meno azzeccate c’è stata quella di aver rimpiazzato alcuni pezzi da novanta del palinsesto, una rivoluzione che non ha mai convinto i telespettatori.

Il pubblico rimane ancora scottato dalla partenza improvvisa e inaspettata di colonne portanti come Barbara D’Urso e Ilary Blasi, con la prima che ha lasciato il posto a Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque e l’altra a Vladimir Luxuria per L’isola dei famosi – ma riapparirà per Battiti Live. E il futuro? Un altro conduttore di spicco potrebbe non fare ritorno.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi sul presentatore spiazza tutti: non tornerà

A rivelare il retroscena era stato qualche tempo fa Il Fatto Quotidiano, sottolineando come il conduttore stesse spingendo per tornare davanti alle telecamere.

La speranza era che Mediaset potesse metterlo al timone di un telegiornale, su Rete 4 o su Italia 1, ma alla fine pare che non se ne farà nulla. Sì perché a porre il veto sarebbe stato proprio Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’emittente.

Berlusconi non farà rientrare il presentatore
Non ci sarà spazio nel palinsesto Mediaset per il giornalista Andrea Giambruno, Pier Silvio Berlusconi ha deciso – cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Durante l’assemblea che si è tenuta per via della chiusura della stagione televisiva, infatti, avrebbe chiarito la propria posizione riguardo le sorti di Andrea Giambruno. A ottobre il giornalista è finito nella bufera dopo i fuorionda trasmessi da Striscia La Notizia, le stesse clip che hanno messo la parola fine alla sua storia d’amore con la compagna, nonché Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Con ogni probabilità non si concretizzerà il rientro in palinsesto per lui, Berlusconi sembra irremovibile riguardo la questione. Nel frattempo il suo sguardo è rivolto all’orizzonte e al futuro, vanno avanti spedite le riflessioni sulla prossima annata. Insieme ai vertici del Biscione pianifica le mosse, sperando di non incappare in altre battute d’arresto.

Gestione cookie