Quello tra Maria De Filippi e Mediaset è un rapporto intramontabile: merito anche dello stipendio da capogiro percepito dalla showgirl.
Come ormai tutti sanno, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi Mediaset è definitivamente passata nella mani del figlio Pier Silvio. Nominato vicepresidente nel 2000, amministratore delegato nel 2015 e ora è a tutti gli effetti il numero uno dell’azienda. Tanti stravolgimenti per l’emittente che negli ultimi mesi si è privata di diversi storici conduttori.
Ma non di Maria De Filippi che continua ad essere uno dei nomi di punta dell’azienda. Non è stato un anno facile nemmeno per lei visto che ha perso il marito Maurizio Costanzo, ma questo non è bastato a fermarla. La celebre showgirl, infatti, oggi è più che mai protagonista sulle reti Mediaset. Soprattutto su Canale 5 dove può vantare la conduzione di diversi programmi di successo.
Insomma, senza la De Filippi Mediaset non sarebbe la stessa cosa. La famiglia Berlusconi lo sa bene ed è per questo che ha deciso di pagarla profumatamente per i suoi sforzi. All’interno dell’azienda, o nella televisione generale, sono pochi i protagonisti dello spettacolo che possono vantare i suoi stessi guadagni.
Stipendio Maria De Filippi, ecco quanto guadagna grazie a Mediaset
Una vita dedicata all’azienda milanese per Maria De Filippi che, durante tutta la propria carriera, non ha mai abbandonato Mediaset. Salvo essere approdata sulla Rai per condurre il Festival di Sanremo nel 2009 e nel 2017. Il suo ingresso è avvenuto nel 1992 e ancora oggi, dopo oltre trent’anni, è protagonista dei migliori successi. Ma quanto guadagna oggi? Stando a quanto si apprende da diverse fonti, il suo ingaggio raggiungerebbe i 20 milioni di euro.
Stipendio da capogiro per la De Filippi che, come detto, è una delle presentatrici di punta dell’azienda. Ruolo che ha saputo ritagliarsi negli anni con grande impegno e sacrificio. Tra i suoi ruoli più importanti c’è quello che ogni giorno la vede impegnata nella conduzione di Amici, talent show dedicato alle arti coreutiche. Tra gli altri programmi non vanno però dimenticati Uomini e donne, C’è posta per te e Tu si que vales.
A febbraio del 2024, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa del marito Costanzo, la De Filippi ha anche presentato uno speciale in prima serata dedicato proprio all’intramontabile marito. Solo un appuntamento, finora, per questo programma che è già destinato a rimanere nella storia della televisione italiana.