Sembrava tutto pronto per il trasferimento nella mega villa di Portofino invece Pier Silvio Berlusconi alla fine ha cambiato idea.
Ma lo sapevate che Pier Silvio Berlusconi vive in affitto? Ebbene sì, il numero uno di Mediaset ha deciso di fare una scelta di vita importante e nonostante più di qualcuno abbia parlato con insistenza di trasloco in quest’ultimo periodo, naturalmente insieme a tutta la sua famiglia, il figlio di Silvio Berlusconi non sembra intenzionato a cambiare troppo la sua quotidianità.
Portofino poteva diventare la nuova casa del dirigente e della sua compagna Silvia Toffanin e invece alla fine sembrerebbe esserci stato il colpo di scena. O, per meglio dire, la smentita visto che a confessare la verità sulla propria scelta ci avrebbe pensato proprio lo stesso amministratore delegato di Mediaset attraverso i suoi canali d’informazione ufficiali.
La verità è quindi venuta a galla di recente attraverso il portale di Tgcom 24, niente trasferimento al mare, in quel di Portofino, almeno per i due personaggi dello spettacolo che continueranno dunque con la loro vita di sempre. Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin non lasceranno la loro casa in affitto.
Altro che Portofino, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin rimangono in affitto: ecco il perché della scelta
Nemmeno dopo che il figlio dell’ex leader di Forza Italia ha estinto il mutuo della villa di Portofino. Stando a quanto fatto emergere dal Corriere della Sera, Pier Silvio Berlusconi avrebbe da poco acquistato Villa San Sebastiano, pagata 20 milioni di euro e diventata la seconda casa della sua famiglia a partire dal 2022.
L’abitazione si estende per 1300 metri quadri e comprende nove camere e sette bagni, con tanto di piscina e parco privato. Insomma, questa mossa poteva anticipare il trasloco da parte sua e dei suoi cari e invece, con grande sorpresa, Berlusconi ha deciso di chiudere a questa possibilità. Lui e la sua compagna rimarranno nel Castello di Paraggi.
Altra dimora a dir poco d’eccezione che si affaccia direttamente sulla Riviera di Levante. Il castello, conosciuto anche come Villa Bonomi Bolchini, si trova per l’appunto a Paraggi, una frazione di Santa Margherita Ligure, ed è una costruzione a dir poco storica visto che risale ai tempi della Repubblica di Genova.
La loro non è una semplice casa ma una vera e propria opera d’arte. Tuttavia, quanti gli costi l’affitto per una casa del genere non è certo. Berlusconi e la Toffanin non si sono ancora trasferiti perché la nuova casa, Villa San Sebastiano, pare necessiti ancora di qualche piccolo lavoro di ristrutturazione. Quando tutto sarà sistemato allora potranno fare i bagagli.