È uno dei volti del giornalismo televisivo italiano più conosciuti, ma pochi sanno cosa ha studiato Pierluigi Diaco: ecco in cosa è laureato.
Dall’anno scorso Pierluigi Diaco è al timone del programma BellaMa’, programma pomeridiano che tiene compagnia ai telespettatori di Rai 2 dal lunedì al venerdì dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi. Il noto giornalista debuttò in tv a metà degli anni Novanta, prima nella trasmissione TMC giovani-vecchi e poi con Generazione X su Telemontecarlo.
Nel 1992 aveva fondato, insieme ad Andrea Scrosati, il Coordinamento Antimafia a Roma, città in cui è nato il 23 giugno del 1977. Entrato in Rai nel 1997, nel 2003 gli viene affidato il talk show di approfondimento C’è Diaco su Sky TG24. Approda poi in radio, come speaker di RTL 102.5, inizia a scrivere per alcune testate giornalistiche come Il Foglio e Panorama.
Il suo impegno in tv aumenta sempre di più col passare del tempo, tanto che nel 2010 lo troviamo nel ruolo di conduttore di Unomattina Estate, al fianco di Georgia Luzi e poi tra gli autori di Bontà loro, programma del compianto Maurizio Costanzo. Qualche anno dopo lo abbiamo visto anche come concorrente de L’Isola dei Famosi e del game-show Caduta libera.
Pierluigi Diaco, sapete in cosa è laureato? Il dettaglio sul giornalista che pochi conoscono
Nel 2019 inizia per lui una nuova avventura su Rai 1 con il programma Io e te, prima al fianco di Sandra Milo e Valeria Graci e poi di Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo. Su Rai 2, tra il 2021 e il 2022 conduce in seconda serata Ti sento e infine da settembre del 2022 va in onda con BellaMa’. La sua carriera di giornalista e presentatore è quindi abbastanza ricca, ma forse pochi sanno qual è il titolo di studio di Diaco.
Sposato dal 2017 con il collega di La7 Alessio Orsingher, il famoso volto Rai ha conosciuto suo marito nel 2015. Quest’ultimo è un ex pallavolista laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa, mentre, stando a quanto riporta Urbanpost, Pierluigi ha un percorso di studi diverso alle spalle.
Nel 2014 si è laureato in Lettere Moderne per poi conseguire la specialistica in Filologia Moderna nel 2017. Molto legato alle sorelle, il conduttore è rimasto orfano di padre a soli 5 anni ed è cresciuto con la mamma e le sorelle alle quali è molto legato.