Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano inedito sta per essere lanciato. Quando sarà trasmesso.
Pino Daniele canta ancora. Il celebre cantante è morto 9 anni fa, ma la sua figura è ancora così presente nella vita di tutti i giorni che i fan darebbero qualsiasi cosa per sentirlo cantare ancora una volta. L’idea sembrava un’utopia, ma è diventata realtà. Domani, 24 novembre, verrà pubblicato e fatto ascoltare il brano inedito dal titolo “Again”.
Dietro a questo progetto discografico c’è la famiglia del defunto artista che ha recuperato un brano inciso nel 2009 per un progetto mai realizzato. Il lavoro era rimasto lì, in soffitta. Il tempo è passato, ma non la voglia di risentirlo. Allora, quel che era una bozza si trasforma in capolavoro.
“Again” diventa realtà e verrà fatto ascoltare per la prima volta domani allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. È una ballad, con chitarra acustica, voce (quella di Pino Daniele) e chitarra elettrica di accompagnamento. Ci sarà anche una piccola intro del cantautore tratta da una premessa che fece a Londra nel 2013. Tutto ancora molto attuale.
L’operazione desta grande interesse e curiosità. I proventi del disco andranno alla sua fondazione che si occupa di inclusione sociale. Operato che portano avanti i familiari dopo la morte del cantautore. La scelta di presentare il brano durante Napoli-Roma (la canzone verrà trasmessa prima del fischio di inizio del match) non è casuale.
Pino Daniele è sempre stato grande tifoso del Napoli, legato inevitabilmente alla quotidianità partenopea. Napul’è e torna ad essere grazie a uno dei suoi cantori più intensi. L’annuncio ha già galvanizzato centinaia di migliaia di tifosi. Tante, scorrendo nel passato recente, sono le apparizioni del cantautore davanti al pubblico partenopeo.
In particolare al Maradona che, quando Pino Daniele si esibiva, era ancora conosciuto con il nome San Paolo. Lo stadio San Paolo, al solo pronunciare il nome Pino Daniele, si scaldava. Anche grazie alla commemorazione che lo stesso cantante fece davanti a centinaia di migliaia di tifosi in occasione della dipartita di Massimo Troisi.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Geolier e il retroscena su Sanremo 2024: “Ho vinto 60mila euro, sapevo già come sarebbe finita”
Icona del cinema e del teatro italiano, grande amico del compianto artista. Ora sono insieme altrove, magari sotto braccio a suonare, come se questa nuova canzone fosse quasi un “segno divino”. Domani, allo stadio Diego Armando Maradona, se ne sentiranno i primi effetti.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…