Pino Insegno, il ‘flop’ non lo ferma: quanto guadagna in Rai?

Pino Insegno, quanto guadagna il noto attore, doppiatore e conduttore televisivo? In quest’ultimo periodo sta molto facendo parlare di sé

Nel giro di pochissimo tempo il suo sembra essere diventato un caso addirittura politico. O quasi. Fatto sta che Pino Insegno sta facendo molto parlare di sé. Soprattutto non nel migliore dei modi visto che il ritorno nel suo storico programma “Mercante in fiera” è stato un vero e proprio flop. A parlare, infatti, sono gli ultimi risultati Auditel che parlano chiaro.

Quanto guadagna il conduttore televisivo?
Pino Insegno (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Non è affatto un mistero che il conduttore televisivo sia stato scelto appositamente dalla premier, Giorgia Meloni, alla chiusura della campagna elettorale dello scorso anno nell’evento di Fratelli d’Italia. In molti, però, si stanno anche domandando quanto guadagni il noto attore e doppiatore dal suo arrivo in viale Mazzini.

Il suo ritorno in Rai, però, fino a questo momento è stato molto deludente. Anche perché, nel mese di settembre, ha esordito su Rai2 con il suo noto programma (quello che conduceva a Mediaset). Gli ascolti, però, sono stati davvero deludenti. Tanto è vero che si era ipotizzata addirittura l’idea di una chiusura anticipata (con scadenza prevista nel mese di dicembre).

Pino Insegno, quanto guadagna il conduttore del ‘Mercante in fiera’?

Nel corso del nuovo anno, però, era previsto il suo trasferimento su Rai1 per condurre l’Eredità. Anche se, negli ultimi giorni, i vertici alti della Rai hanno completamente cambiato i piani. L’obiettivo è quello di puntare su un altro nome. Mandando, inevitabilmente, su tutte le furie il conduttore. Tanto è vero che il suo manager non le ha mandate assolutamente a dire addirittura minacciando delle possibili querele.

Quanto guadagna il conduttore televisivo?
Pino Insegno (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Nel contratto che ha siglato con la Rai di sicuro non resterà a “spasso”: oltre ad un programma su Radio1, dal mese di giugno fino a quello di dicembre sarà alla conduzione di “Reazione a Catena“. Per quanto riguarda la domanda iniziale la risposta arriva direttamente dal quotidiano “Domani“. Secondo gli ultimi calcoli l’attore dovrebbe incassare una cifra che si avvicina ad 1 milione di euro in due anni. Una cifra che, però, non è stata smentita dal suo agente.

Queste sono alcune delle dichiarazioni che Diego Righini ha rivelato parlando del suo assistito: “Il contratto di Pino è blindato e riguarda la conduzione de ‘Il Mercante in Fiera’ e ‘L’Eredità’ o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di ‘Affari Tuoi’ va benissimo. Se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, ci muoveremo diversamente”.

 

Gestione cookie