Pippa e Kate Middleton sono sorelle, ma sono davvero diverse tra loro. La prima ha scelto una villa che può causare imbarazzo alla Royal Family.
Essere sorelle non significa essere identiche, anzi. A volte può esserci una forte somiglianza fisica, ma si può agire in modo totalmente diverso nella propria vita privata, anche se a volte questo può comportare critiche e non essere gradito da tutti. Emblematico e il caso di Pippa e Kate Middleton, che abbiamo spesso visto insieme a conferma di come le due vadano d’accordo (erano una a fianco all’altra a Wimbledon), anche se si comportano spesso in modo differente.
La più piccola delle sorelle è stata spesso uno spirito libero, cosa che le è evidentemente concessa visto che non ha alcun obbligo legato alla famiglia reale, ma inevitabilmente quando fa qualcosa di inusuale non può che finire nell’occhio del ciclone. Agire troppo d’impulso a volte però si rivela un’arma a doppio taglio anche per la duchessa di Cambridge, destinata a diventare Regina e quindi sotto controllo da parte di stampa e curiosi per ogni minimo dettaglio.
Il gesto di Pippa Middleton è un problema per la Royal Family
Kate Middleton a detta di molti sembra essere nata per fare la Regina. Sin da quando ha iniziato a essere al fianco di William e ben prima di sposarsi, infatti, lei non ha mai fatto un gesto fuori luogo né parlato a sproposito, così come ha sempre saputo vestirsi a seconda dell’occasione a cui doveva presenziare, ben sapendo quanto sia importante per chi è nella sua stessa posizione.
Non tutti sono però come lei. Per fare un esempio opposto non dobbiamo necessariamente scomodare la cognata Meghan Markle con cui non ha più rapporti da tempo, ma si può prendere come riferimento qualcuna che lei conosce bene come la sorella Pippa. Le due infatti ora vivono in abitazioni completamente differenti tra loro, quasi come se la principessa fosse la più giovane delle due.
Pippa e il marito, il manager degli hedge fund James Matthews, oggi vivono isieme ai loro tre figli, Arthur, Grace e Rose, in una sontuosa proprietà che hanno acquistato nel 2021 situata nel Berkshire, caratterizzata da ben 32 stanze e una superficie di 150 acri, per cui hanno investito ben 15 milioni di sterile. La magione è in stile georgiano, come piace a lei, e ha subito anche un recente restauro, con l’installazione di una piscina da 25 metri e un campo da tennis professionale, utile per divertirrsi nel tempo libero.
Un modo di agire che contrasta nettamente rispetto a quanto fatto da Kate e William. che si trovano da qualche tempo presso l’Adelaide Cottage, ritenuto la dimora ideale per far crescere i loro bambini. Questo si trova nel Windsor Home Park ed era stato costruito nell’800 come rifugio estivo della Regina Adelaide, da cui prende il nome, moglie del Re Guglielmo IV.
La residenza dei futuri sovrani è decisamente più dimessa, soprattutto perché costruita utilizzando materiali di recupero provenienti dalla Royal Lodge. Kate ha sempre voluto evitare di intromettersi nelle scelte della sorella, ma sicuramente il su modo di agire non può che fare discutere. A maggior ragione dopo l’ultima decisione di Kate e William che hanno da poco rinunciato a domestici e maggiordomi per crescere in autonomia i lor figli. Una vera rarità, anche per chi non ha il sangue blu.