Pippo Baudo, la foto scattata a Roma sconvolge i fan: ecco come sta

Il popolare conduttore torna ad apparire in pubblico in occasione del novantesimo compleanno dell’amico Pierfrancesco Pingitore 

In questi ultimi anni, sono state non poche le fake news riguardo lo stato di salute di Pippo Baudo e l’oramai 88enne, ex volto televisivo, ha dovuto rassicurare i fan più volte sulle sue condizioni. Nella festa organizzata per celebrare il compleanno del famoso autore televisivo e creatore del fortunato show “Il Bagaglino”, insieme ai molti volti noti dello spettacolo che hanno voluto rendere omaggio al regista, la presenza a sorpresa dell’amato Pippo nazionale ha reso ancora più speciale i festeggiamenti.

Uno dei volti televisivi più amati dalla gente – Cityrumnors.it

 

Nata nel 1965 per mano di Pierfrancesco Pingitore e Mario Castellacci, la compagnia del Bagaglino ha intrattenuto per 46 anni la scena italiana con la sua satira e i suoi personaggi. Una storia che, prima a teatro e poi in televisione, ha accompagnato i fatti salienti della storia e della politica italiana, attraverso le caricature e i travestimenti che decine dei comici più in voga in Italia riuscivano a mettere in scena.

Una festa per tutti

La compagnia del Bagaglino ha raccontato la storia d’Italia degli ultimi 50 anni. Prima a Teatro e poi in tv, tra Rai 1, Rai 2 e Canale 5, tra comici, attori e prime donne, lo spettacolo ere diventato l’appuntamento fisso del sabato sera per milioni di italiani. L’ideatore di questo particolare racconto della storia italiana è stato Pierfrancesco Pingitore che, in occasione del festeggiamento per i suoi 90 anni, circondato dai tanti amici e colleghi di quegli anni ruggenti, presso il Villaggio Martufello di Sezze, vicino Pomezia, ha visto anche il ritorno in pubblico dopo tanti mesi di assenza del celebre conduttore Pippo Baudo. Alla festa, a cui hanno partecipato anche Valeria Marini, Pamela Prati, Milena Miconi, Manuela Villa, Gabriella Labate, Maurizio Mattioli, lo stesso padrone di casa Martufello e tanti altri volti noti dello spettacolo, Baudo si è mostrato in sedia rotelle sorridente, come nelle foto postate sui social nei profili ufficiali degli invitati.

Pippo Baudo in sedia a rotelle alla festa per Pingitore – Cityrunmors,.it –

 

Il ritorno in pubblico

Resta indubbiamente uno dei conduttori più amati e uno dei volti più popolari degli ultimi 50 anni della televisione italiana. Pippo Baudo ha saputo sempre trovare il modo per entrare nelle case degli italiani con garbo, serietà e tanta professionalità, alla conduzione di tutti i programmi più importanti andati in onda: da Domenica In a Fantastico, da Serata d’Onore al Festival di Sanremo. Negli ultimi anni, ritiratosi oramai dalle scene, più volte si sono sparse delle false notizie che riguardavano il suo stato di salute, alcune anche molto allarmanti, per fortuna invece il Pippo più amato dagli italiani, proprio in occasione della serata organizzata per l’amico fraterno Pingitore, è riapparso in pubblico allegro e sorridente, felice di ritrovarsi ancora una volta insieme ai compagni di tante trasmissioni televisive. Pippo Baudo, che ha compiuto 88 anni a giugno, ha più volte spiegato nei mesi scorsi di avere avuto problemi a un ginocchio, che lo hanno portato ieri a presentarsi all’evento con la sedia a rotelle, ma di stare benissimo per quanto riguarda il resto, in particolare smentendo dei guai cardiaci che erano stati ventilati da alcuni siti web. Il festeggiato Pierfrancesco Pingitore, felice e commosso per la serata organizzata, ha brindato con i suoi amici di lunga data, mostrando anche un affetto particolare proprio per Baudo.

Gestione cookie