Pippo Baudo, personaggio cardine della televisione italiana è stato al centro di uno scandalo in passato. Ecco quale relazione è riemersa.
Pippo Baudo è uno dei volti che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo nostrano lasciando una grandissima eredità. Ma quale relazione segreta ha avuto? Chi c’era nel suo cuore e perché si è trattato di uno scandalo?
Pippo Baudo viene ricordato per essere stato brillantemente alla guida di trasmissioni come Il Festival di Sanremo, Fantastico e Domenica In. Ha scoperto talenti come Andrea Bocelli, Lorella Cuccarini e Heather Parisi e ha plasmato la tv nostrana. Ma di quale scandalo è stato al centro?
Pippo Baudo ha rischiato grosso, ecco perché
Pippo Baudo è un personaggio pubblico di cui i fan vorrebbero conoscere tutto, anche i più reconditi particolari della vita privata. Forse non tutti i fan sanno che molto prima di sposare Katia Ricciarelli il celebre presentatore aveva avuto un’intensa storia d’amore con una donna che però era già sposata.
Il vip ha raccontato tutto in una passata intervista a Oggi. La donna amata dal conduttore quando aveva solo 25 si chiama Mirella Adinolfi. Ad un certo punto, la giovane si accorse di essere incinta e i due ragazzi si resero conto di trovarsi in una situazione senza via d’uscita. Bisogna sottolineare che tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 per adulterio in Italia si poteva perfino finire dietro le sbarre. La donna era già moglie e madre di due figli e se la storia e la gravidanza fossero emerse avrebbe potuto perdere la custodia dei due figli che già aveva.
Alla fine i due giovani dovettero arrendersi davanti alle difficoltà, ma il personaggio televisivo ha sottolineato di aver amato davvero Mirella e che il figlio, Alex Baudo, frutto della loro relazione, non era il risultato di un’avventura di una notte. Alla fine la sua ex amante decise di restare col marito e lui non potette fargliene una colpa. L’autore televisivo infatti non aveva un lavoro stabile o mezzi di sostentamento e gli ostacoli all’orizzonte si profilavano grandi e prevedibili. Il presentatore radiofonico ha visto il piccolo e ha continuato a vederlo di nascosto finché non ha compiuto 4 anni.
Mirella ha rivelato la verità ad Alessandro quando quest’ultimo era già adulto e colui che l’aveva cresciuto, cioè Tullio Formosa, era gravemente malato. Quando era rimasta incinta la madre di Alessandro aveva confessato il tradimento al marito che aveva deciso di perdonarla e crescere il piccolo come suo. Nel 1996 Ale è stato riconosciuto ufficialmente come figlio del conduttore e ora ha con lui un bel rapporto, nonostante sia a distanza dal momento che vive in Australia. Ha avuto un figlio quindi Pippo Baudo è pure nonno.