Pippo Baudo è uno dei volti più importanti della televisione italiana, adesso a commuoverlo è l’incontro con lei: il loro legame è fortissimo.
Pippo Baudo è senza ombra di dubbio una figura leggendaria della televisione italiana. Sono diverse le ragioni per la quale Baudo ha plasmato la storia del piccolo schermo nostrano.
Prima di tutto bisogna dire che il presentatore ha avuto una carriera straordinariamente longeva, durata per oltre sessant’anni. Durante questi anni ha condotto ben 13 edizioni del Festival di Sanremo e non solo. Infatti Pippo Baudo si è cimentato in una vasta gamma di programmi televisivi, dai varietà ai quiz show, passando per cerimonie di premiazione.
Nel corso degli anni il presentatore è riuscito a reinventarsi più volte, riuscendo a raccogliere tutte le nuove preferenze del pubblico. Il suo carisma e la sua professionalità gli hanno permesso di diventare protagonista di alcuni dei momenti televisivi iconici per la memoria collettiva. Grazie a tutte queste caratteristiche, Baudo è riuscito a diventare una vera e propria icona culturale, amato e rispettato da tutti. Adesso il conduttore ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo per i 70 anni della televisione e si è commosso dopo l’incontro con quella che è più di un’amica.
Pippo Baudo, il ritorno in televisione è commovente: come ha accolto quella che è più di un’amica
Nell’ultima serata c’è stato il ritorno di Pippo Baudo in televisione durante il programma speciale dedicato ai 70 anni della televisione italiana su Rai 1. Ad emozionare particolarmente il presentatore però ci ha pensato l’incontro con la cantante Giorgia. Questo momento commovente ha messo in luce il profondo legame di affetto e stima che esiste tra i due protagonisti. L’entrata a sorpresa di Giorgia nella stanza in cui si trovava Pippo Baudo, con il conduttore che aveva gli occhi chiusi, è stata un momento dolcissimo per il pubblico.
L’artista ha intonato alcuni versi della sua celebre canzone “Come saprei”, regalando un’atmosfera magica non solo per il pubblico, ma anche per lo showman. Aperti gli occhi, Baudo si è lasciato andare ad un abbraccio sincero e toccante. Durante l’incontro, Giorgia ha rivelato quella che è la genuinità del loro rapporto, fatto soprattutto di grande stima reciproca. La cantante ha ricordato con affetto i momenti trascorsi insieme sul palco del Festival di Sanremo. Proprio grazie alla canzone cantata dinanzi al suo padrino artistico, Giorgia ha raggiunto il successo.
L’incontro tra Pippo Baudo e Giorgia è stato un vero e proprio tributo alla lunga e gloriosa storia della televisione italiana. Tra i due c’è un sentimento che va ben oltre a quello artistico, con la cantante che riconosce come Baudo abbia puntato sin da subito su di lei. Il momento è stato accolto con grande emozione anche da Massimo Giletti conduttore de “La tv fa 70”, il programma che festeggia il 70esimo compleanno del piccolo schermo.