Polemiche su Mediaset e Myrta Merlino: l’indiscrezione che la vede lontana da Pomeriggio Cinque. La conduttrice potrebbe lasciare prima.
Myrta Merlino è la conduttrice che dallo scorso settembre ha sostituito Barbara D’Urso nella conduzione di Pomeriggio Cinque. La scelta di Mediaset non si è rivelata vincente e gli ascolti del programma non sono migliorati nel corso dei mesi rispetto alla scorsa edizione condotta dalla D’Urso. Pomeriggio Cinque non ha mai preoccupato infatti la rete avversaria che affida la fascia oraria con La vita in diretta ad Alberto Matano.
La Merlino potrebbe quindi terminare qui la sua conduzione per questa edizione e chissà se i vertici di Mediaset la chiamerenno per la nuova edizione di settembre. L’indiscrezione arrivata però vede sempre più vicino l’allontanamento di Myrta dallo studio di Canale 5. Ecco quali sono le voci riportate in questi giorni sull’argomento.
Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque: ecco chi la sostituirà
Come abbiamo appena detto la conduzione di Pomeriggio Cinque affidata a Myrta Merlino non è stata un successo tanto che potrebbe lasciare il programma ancora prima. L’indiscrezione arriva da Dagospia.it che torna a parlare di Mediaset e in particolare della Merlino. A quanto pare la conduttrice andrà via prima del previsto, ovvero il 30 maggio.
Infatti, secondo Dagospia.it Myrta Merlino potrebbe lasciare la conduzione di Pomeriggio Cinque prima della fine del programma. A sostituirla ci sarà il giornalista Giuseppe Brindisi che già in altre occasioni l’ha sostituita ottenuto un buon riscontro dal pubblico. Pare che a lui sarà affidato il programma per circa due settimane dopo che la Merlino va via.
Ecco cosa si legge: “Myrta Merlino saluterà in anticipo Pomeriggio Cinque il prossimo 30 maggio, per due settimane la trasmissione continuerà con Giuseppe Brindisi…“. Per i mesi estivi ci sarà invece Simona Branchetti alla conduzione di Morning News che ha riscosso molta approvazione dal pubblico. Ma ora tutti si chiedono se la Merlino sarà riconfermata per settembre oppure no.
Mediaset potrebbe cambiare totalmente linea, anche quella di Pomeriggio Cinque. Pare che ai vertici si stia già pensando a chi affidare la prossima edizione. Tra i nomi papabili spunta anche quello di Cesara Buonamici sempre più impegnata in Mediaset, dal TG5 al Grande Fratello come opinionista. Tuttavia è ancora presto per scoprire chi prenderà il posto di Myrta Merlino. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime settimane e mesi.