Prima di “Terra amara” c’era “Terra nostra”: come sono diventati e cosa fanno oggi i protagonisti

Terra amara è una delle fiction più amate del momento, ma negli anni 2000 a spopolare era “Terra Nostra”. Che fine hanno fatto i protagonisti? 

I palinsesti nostrani sono da sempre una fucina di serie tv e soap di straordinario successo. A partire dagli anni ’90 (a volte anche prima), i canali del piccolo schermo si sono riempiti di fiction e simili che hanno tenuto incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo. Tra queste spicca senza ombra di dubbio Terra amara, il format televisivo che ha spopolato in tutta la penisola.

terra amara terra nostra soap telenovela
Prima di “Terra Amara” c’era “Terra Nostra”: come sono oggi i suoi protagonisti? (credits mediaset infinity/ youtube@viva) – cityrumors.it

Da diversi mesi ormai la fiction originaria della Turchia tiene compagnia a milioni di italiani, che non possono più fare a meno delle avventure di Züleyha, Yilmaz e degli altri protagonisti della serie. Oggi Terra amara detiene lo scettro delle fiction pomeridiane di Canale 5, dopo aver soppiantato la spagnola Una vita.

Eppure ai tanti fan di soap e telenovelas la fiction turca potrebbe ricordare molto un altro sceneggiato, altrettanto amato e seguito alla fine degli anni ’90. Si tratta di Terra nostra, prodotto proveniente dal Brasile e che ha segnato la storia della tv. Che fine hanno fatto gli attori della serie?

Terra nostra, che fine hanno fatto gli attori della fiction?

Nata in Brasile sul finire degli anni ’90, Terra nostra è ambientata verso fine Ottocento e racconta la storia di emigrati italiani in Sud America alla ricerca di fortuna. Sulla nave che li conduce dall’altra parte del globo si intrecciano per la prima volta le vicende dei due protagonisti, Giuliana e Matteo. Tra loro, il colpo di fulmine immediato e la nascita di un’amore che sarà il filone portate di tutta la telenovela.

terra nostra oggi
Gli attori di Terra nostra ieri e oggi – foto YouTube @viva, profilo ufficiale IG @anapaulaarosio.oficial, @trlacerda e @marcelloanthony_oficial (cityrumors.it)

La soap in onda su Rete 4 prevedeva un cast d’eccezione, fatto di tantissimi volti molto amati nel mondo dello spettacolo brasiliano (e non solo). Tra questi è impossibile dimenticare Ana Paula Aròsio, la protagonista della fiction. In Terra nostra la Aròsio vestiva i panni della bella Giuliana Splendore e oggi pare aver deciso di ritirarsi dallo show business. Dopo il successo ottenuto con la fiction, l’attrice si è sposata e ha deciso di abbandonare le telecamere.

Sorte diversa è quella toccata a Thiago Lacerda, che in Terra nostra era Matteo Battistella. diventato famosissimo grazie al ruolo di protagonista, negli anni l’attore ha arricchito la sua carriera prendendo parte ad altre fiction di successo come Vento di passione e Garibaldi, l’eroe dei due mondi.

Altro protagonista maschile della fiction è stato Marcello Anthony, alias Massimiliano Magliano. Anche lui innamorato di Giuliana nella soap, oggi l’attore è una vera star delle serie tv. Le star di Terra nostra hanno scelto percorsi e carriere differenti ed oggi appaiono, certo, molto “cresciuti”, ma bisogna ammettere che il loro fascino è rimasto lo stesso. Non ci sono dubbi che questa telenovela del lontano 2000 abbia segnato la storia del piccolo schermo anche nostrano, spianando la strada agli altri successi che tanto apprezziamo oggi.

Gestione cookie