Un altro chiodo sulla bara dei rapporti tra Harry e la royal family. E stavolta c’entrano i nipotini del principe ribelle.
Chi sperava in una pace natalizia tra Harry e la Real Casa d’Inghilterra dovrà rassegnarsi una volta per tutte. Le speranze di un riavvicinamento tra i due “fronti”, dopo la profondissima frattura provocata dalla pubblicazione del libro autobiografico Spare (“La riserva”), sembrano ormai definitivamente tramontate. Come sempre in questi casi, c’è stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ecco cos’è successo.
A lanciare l’ennesimo retroscena nella saga che vede contrapposti il figlio minore di Carlo e Lady Diana e la sua famiglia d’origine, complice (secondo i maliziosi) le oscure manovre della “dark lady” Meghan Markle, sono stati autorevoli esperti della Corona Reale Britannica. Secondo quanto riportato, un video condiviso sui social media del Principe George in compagnia della compianta Regina Elisabetta II, risalente all’ormai lontano nel 2019, avrebbe mandato su tutte le furie il secondogenito del Re di Casa Windsor.
Il cortocircuito irreparabile tra Harry e la famiglia di William
A far rumore sono in particolare da alcune indiscrezioni di Daniela Elser, condivise sul sito news.com.au. Nel video in questione, si vede il Principino George intento a mescolare il budino natalizio sotto lo sguardo affettuoso e benevolo di Sua Maestà. Il Principe Harry non ci avrebbe pare visto più. Il motivo?
Nel video in questione, condiviso su tutti gli account social ufficiali di Buckingham Palace, compaiono anche Carlo e William. La scenetta risale alla vigilia di Natale, con tutta la famiglia riunita a Palazzo, poche ore prima dell’immancabile tradizione annuale: il messaggio in tv di Elisabetta II, con il messaggio alla nazione dalla storica scrivania, con le foto di William e Kate esposte in bella vista. E il Duca e la Duchessa del Sussex, alias Harry e Meghan? Di loro nessuna traccia. Pare che “l’esclusione” fu una decisione presa all’ultimo minuto.
Scrive Elser: “Secondo il libro Brothers And Wives di Christopher Andersen, l’esclusione di Harry e Meghan fu decisa all’ultimo minuto. Secondo Andersen, poco prima che Sua Maestà iniziasse a parlare, guardò il tavolo dove erano collocate le fotografie che aveva scelto con tanto amore. Quella, disse la Regina, osservando le immagini dei monarchi passati e futuri e delle loro famiglie. Direi che non abbiamo bisogno di quella, disse”. Il resto è cronaca.