Principe William, per George sceglie il meglio: quanto costerà l’Eton College

Quale scuola frequenterà il principe George quando sarà più grande? William ha già deciso: ecco quanto costerà il College.

Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II e l’Incoronazione di Re Carlo III, ci sono state tantissime novità nella Royal Family. In primis, William e Kate sono stati nominati Principe e Principessa del Galles, e le loro attività quotidiane si sono triplicate. La coppia partecipa infatti molto spesso ad eventi e manifestazioni ma, nonostante i tanti impegni, non rinuncia mai all’amore e alla presenza per i loro tre figli. Sin dall’inizio, la stessa Middleton ha infatti voluto chiarire di avere proprio loro come priorità.

Principe William scuola george
Principe William: ecco quanto costerà la scuola del figlio George (cityrumors.it)

Il primogenito si iscriverà presto alle scuole superiori, e pare che i suoi genitori abbiano già scelto la scuola adatta per lui. Si chiama Eton College ed è una delle più prestigiose, ben nota all’amato papà. Ma quanto costerà alla coppia reale?

Quanto costa l’Eton College: il principe George andrà lì

Il primo figlio di William e Kate sta diventando sempre più grande, e una prova la si ha avuta con una foto in bianco e nero che è stata pubblicata dalla Royal Family in occasione delle festività natalizie. C’è da dire che George è cresciuto moltissimo e che assomiglia sempre di più al papà William. Tra non molto, si appresterà a iniziare le scuole superiori e i genitori hanno così già pensato al college che frequenterà.

principe george scuola
Quanto costa la scuola del principe George (foto: Ansa) cityrumors.it

Ormai non ci sono più dubbi: il primo figlio del futuro Re d’Inghilterra andrà a Eton, proprio com’è successo a suo padre, a suo zio Harry e a molti altri personaggi britannici come Boris Johnson e David Cameron. Pare che il principino stia già studiando per il test di ammissione, e che lo stia anche aiutando Kate Middleton: la mamma ha infatti rinunciato a vari impegni ufficiali per poter supportare il figlio in questo momento così importante per la sua vita. L’erede al trono dovrà infatti sostenere un test ISEB che si basa su domande di inglese, matematica e ragionamento verbale e non verbale.

Dopo questo test, ci sarà inoltre un altro esame che si svolgerà direttamente nell’Istituto. C’è da dire che l’Eton College è una scuola davvero molto prestigiosa, che viene frequentata dai giovani studenti già dall’età di 13 anni. Le iscrizioni partono però qualche anno prima: quest’anno ci si può infatti iscrivere per i corsi che verranno seguiti nel 2026. Fondata nel 1440 da Enrico VI, la Eton College è una delle scuole più antiche ma anche più costose: la retta annuale è infatti pari a 45.000 euro.

Gestione cookie