Principe William, quella volta in cui la Regina Elisabetta gli salvò la vita: spunta il video

Il Principe William è il primo nipote della Regina Elisabetta e i due erano molto legati: una volta lei gli salvò la vita, spunta il video.

La Regina Elisabetta resta indimenticabile nel cuore dei sudditi, ma soprattutto nella memoria dei suoi cari. Con il Principe William, nipote ed futuro erede, pare avesse un rapporto splendido e molto affiatato. In un episodio, la compianta sovrana, gli salvò perfino la vita. Il video del momento è ormai virale sul web.

regina elisabetta salva vita william
Quando la Regina Elisabetta salvò la vita a William: il video è virale (cityrumors.it)

L’episodio si svolse nel corso di un famosissimo Royal Wedding, quello tra il terzo figlio della Regina, il Principe Andrea, e la sua storica compagna Sarah Ferguson. I due stavano lasciando il ricevimento di nozze in quando tutti gli invitati al matrimonio cominciarono a correre. La scena è entrata di diritto tra le più iconiche della storia della monarchia inglese.  Era il 1987 e il Principe William aveva solo 4 anni e all’epoca era stato scelto per fare da paggetto al matrimonio insieme alla figlia della Principessa Anna, Zara Tindall.

William indossava la sua divisa da marinaretto ma era molto lontano dall’essere il giovane educato e tranquillo che sarebbe diventato qualche anno dopo. All’epoca infatti il Principe era un vero monello, tanto che nel corso della cerimonia aveva fatto boccacce e si era addirittura addormentato! Qualche anno dopo sarebbe stato Harry a diventare il bambino terribile di casa Windsor, ma all’epoca era ancora troppo piccolo per dare sfoggio del suo carattere. Quindi tutti gli occhi erano puntati su suo fratello maggiore.

La corsa della Regina Elisabetta

Siamo sempre stati abituati a vedere una Regina Elisabetta estremamente composta negli atteggiamenti, soprattutto durante gli eventi pubblici che coinvolgono centinaia di persone e vengono ripresi dalle telecamere. Per esempio, difficilmente qualcuno ha mai visto la Regina sbracciarsi (a meno che non fosse alle corse dei cavalli), gridare o fare movimenti inconsueti.

regina elisabetta principe william corsa
La compianta Regina Elisabetta insieme al nipote, il Principe William (foto ansa) cityrumors.it

E, proprio per questo, tutti rimasero molto stupiti quando la Regina cominciò a correre appena uscita dal palazzo in cui si era appena tenuto il ricevimento per il matrimonio di Andrea e Sarah Ferguson. Il motivo di un gesto così  irruento era che lo sposo e la sposa erano appena saliti sulla carrozza reale che li avrebbe condotti fino al luogo in cui si sarebbe tenuto il ricevimento. È una tradizione che viene sempre rispettata durante le cerimonie importanti, anche durante le incoronazioni, quindi tutti erano pronti a salutare la carrozza.

Il problema è che i bambini cominciarono a correre dietro alla carrozza come per seguirla e si ebbe l’impressione che avrebbero potuto ferirsi. La Regina Elisabetta, che si trovava naturalmente in prima fila per assistere alla partenza del cocchio, fu la prima a rendersi conto del pericolo. E corse velocemente per afferrare la mano di William per impedire che, correndo dietro alla carrozza, potesse farsi male contro le ruote o cadere.

@ksmhrmx Queen Elizabeth saved Prince William from being crushed by the carriage at Sarah Ferguson’s wedding #queenelizabeth #royalfamily #princewilliam #katemiddleton #princessofwales #britishroyalfamily #princessdiana #princeharry #princegeorge #princeandprincessofwales #princesscharlotte #princecharles #queen #princelouis #royal #royals #buckinghampalace #london #thequeen #britishroyals #royalty #uk #windsor #england #queenelizabethii #monarchy #princephilip #theroyalfamily #duchessofsussex ♬ orijinal ses – KSMHRMX

La cosa più divertente in assoluto fu notare che tutti gli invitati alla cerimonia cominciarono a correre nel momento in cui lo fece la Regina. Questo perché è consuetudine seguire il sovrano ripetendo i suoi gesti nel modo più fedele possibile.

Gestione cookie