Principessa Anna, com’era da ragazza: spunta la foto, bellissima

Principessa Anna, com’era da ragazza la sorella del re Carlo III: spunta la foto di quando era giovane. Una bellezza senza tempo.

Rimasta sempre un po’ in sordina rispetto al resto della famiglia, la principessa Anna è la secondogenita di Elisabetta e Filippo. Nasce nella celebre dimora di famiglia, Clarence House, mentre riceve il battesimo a Buckingham Palace nell’ottobre del 1950.

La principessa Anna Elisabeth
Anna Mountbatten-Windsor (Foto da IG @princess.royals_anne – cityrumors.it)

Successivamente, come accade di norma all’interno della Famiglia Reale, venne affidata alle cure di una governante che si occupò anche della sua formazione. Ebbe una relazione (agli inizi degli anni ’70) con Andrew Parker Bowles che, divenne in seguito, marito di Camilla. 

Principessa Anna, spunta una foto del 1973

Anna è una grande amante degli sport e in modo particolare di equitazione che praticò sempre a livello agonistico. Questa passione si trasformò, poi, in qualcosa di più serio quando nel 1976 partecipò alle olimpiadi di Montreal.

Principessa Anna
La principessa Anna (Foto da IG @dnaroyals – cityrumors.it)

Come si accennava precedentemente, la principessa Anna è sempre stata particolarmente riservata rispetto al resto della sua chiacchierata famiglia. si sposò nel novembre 1973 e nella foto è proprio lei nel suo bellissimo ed elegante abito da sposa. Si unì in matrimonio con il luogotenente Mark Phillips e successivamente si trasferirono a Gatcombe Park.

Il matrimonio durò all’incirca 16 anni e nel 1989 la coppia annunciò pubblicamente la separazione. Dal loro amore sono nati i figli Peter e Zara che non portano alcun titolo nobiliare. La vita della principessa è stata segnata anche da alcuni momenti molto particolari, come il tentato rapimento avvenuto nel 1974, dove lei e il marito riuscirono con grande fortuna a fuggir via.

Nel 1992, invece, è convolata a nozze con il secondo marito: Timothy Laurence, comandante della Royal Navy. Oggi la principessa Anna è particolarmente attiva nella vita pubblica e sin da quando ha diciott’anni ha assunto importanti cariche. Sostiene, inoltre, importanti organizzazioni come ad esempio Save the Children UK e partecipa di consueto a numerose cene di beneficenza e incontri istituzionali.

La sua è una vera e propria vocazione nei confronti della Corona e questo è stato testimoniato anche dal profondo legame che aveva con la regina Elisabetta. non solo erano solite trascorrere molto tempo insieme, ma condividevano l’amore per i cani per i cavalli così come l’impegno nelle numerose enti benefiche della Royal Family. È patrona, infatti, oltre 200 organizzazioni caritatevoli e si conta abbia svolto circa 500 incarichi a nome della regina.

Gestione cookie