Qual+%C3%A8+la+prima+cosa+che+ha+fatto+Kate+dopo+la+fine+della+chemio
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/qual-e-la-prima-cosa-che-ha-fatto-kate-dopo-la-fine-della-chemio.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Qual è la prima cosa che ha fatto Kate dopo la fine della chemio

La principessa Kate sta tornando alla normalità a piccoli passi. Dopo l’annuncio della fine della chemio, arriva il primo impegno di lavoro.

Il Palazzo lo aveva annunciato: Kate man mano sarebbe tornata ai suoi impegni pubblici e lo ha fatto, segnando un altro piccolo passo in avanti nel suo percorso di recupero dopo la diagnosi di cancro.

Kate Middleton torna alla normalità a piccoli passi: il primo impegno di lavoro (Ansa Foto) – cityrumors.it

Come ha riportato la Royal Family, la principessa del Galles ha incontrato in privato al Castello di Windsor i rappresentanti di un’organizzazione benefica che si occupa dei bambini. Come tutti sanno, si tratta di un tema a lei molto caro e anche durante il periodo della chemioterapia preventiva non ha lasciato questo interesse.

Il Palazzo non ha diffuso i particolari di questo incontro che è stato molto discreto, anche se rappresenta un segnale positivo dopo il videomessaggio della scorsa settimana, quando Kate ha annunciato che il peggio era passato. Anche se non è definitivamente guarita dal cancro, ha terminato il ciclo di chemio e le cose per lei sembrano finalmente procedere per il verso giusto.

Sebbene abbia terminato la chemioterapia il cammino verso la guarigione e il recupero completo è lungo e devo continuare ad affrontare ogni giorno come viene”, ha detto la principessa nel video pubblicato sui social che ha emozionato il mondo intero. “Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò”. 

Kate Middleton: tutti gli impegni di lavoro

All’incontro di martedì a Windsor hanno partecipato alcuni componenti del team di Kate della Royal Family, insieme con i rappresentanti del Royal Foundation Centre for Early Childhood.

Il progetto che sta particolarmente a cuore a Kate è incentrato sui bambini da zero a cinque anni e sul modo per sostenere i genitori. L’ultimo incontro con questa associazione risale al 6 dicembre del 2023. Per adesso gli impegni della futura regina sono molto pochi e potrebbero cambiare sulla base del parere dei medici che la seguono fin dall’inizio del percorso di guarigione dal cancro.

Negli ultimi mesi ha partecipato al Trooping The Colour, la festa preferita della regina Elisabetta, durante la quale si festeggia il compleanno (pubblico) di Carlo III, e a Wimbledon.

La principessa Kate nei mesi scorsi a Wimbledon (ansa Foto) – cityrumors.it

La decisione di riprendere gradualmente gli impegni pubblici è stata accolta con molta soddisfazione dai sostenitori della Royal Family, che in tutti questi mesi hanno seguito con preoccupazione le notizie della salute di Kate Middleton.

La ripresa a piccoli passi delle attività istituzionali rappresenta un momento di speranza per la principessa del Galles e futura regina d’Inghilterra.

Angelo Bianco

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

1 ora ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

10 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

10 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

11 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

20 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

20 ore ago