Negli ultimi giorni è spuntato un retroscena inaspettato sulla prossima edizione de L’Eredità: la Rai avrebbe preso un’importante decisione.
L’Eredità è un game show italiano in onda nella fascia preserale dal 2002, su Rai 1. In questi 20 anni al timone del format ci sono stati numerosi conduttori, come Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e nell’ultimo periodo Flavio Insinna. In ogni puntata si sfidano sette concorrenti in una serie di prove che portano alla proclamazione di un solo vincitore. Il campione in carica dovrà poi affrontare la ghigliottina, deve cioè indovinare la parola che sia collegata perfettamente a diversi termini.
Il programma si alterna spesso sulla stessa rete con altri, trasmesso quindi in periodi differenti. L’ultima volta che è andato in onda risale al 18 giugno 2023, con la ventunesima edizione condotta da Insinna. In questi giorni si sta tanto parlando de L’Eredità dato che sono sorte delle indiscrezioni pesanti che parlano di un vero e proprio colpo di scena.
L’Eredità, spunta una pesante indiscrezione: quando ritorna in onda il game show
La ventunesima edizione de L’Eredità, in onda da ottobre 2022 fino a giugno 2023, è stata tanto seguita dai telespettatori che dall’anno dell’esordio -nel lontano 2002- non perdono una puntata. Quando nelle settimane scorse sono stati annunciati i palinsesti Rai, con la presentazione dei format, è stato reso noto che il programma avrà un nuovo timoniere: al posto di Flavio Insinna ci sarà Pino Insegno.
Nelle ultime ore, però, è arrivata un’indiscrezione che sta facendo non poco rumore: secondo Davide Maggio, dopo il cambio di conduzione, la trasmissione potrebbe addirittura lasciare la Rai e passare su un’altra emittente televisiva. Sul sito infatti si legge: “Sarebbe in atto una sorprendente manovra per portare L’Eredità fuori dalla Rai”. Maggio fa sapere che la casa di produzione Banijay starebbe proponendo il game show al miglior offerente. Per adesso, come annunciato in precedenza, il format dovrebbe tornare il 1 gennaio del 2024.
Ma innanzitutto non è detto che faccia ritorno sulla medesima rete. Anzi, si vocifera che questo cambio di rotta potrebbe arrivare molto presto, visto che la Rai non ha ancora firmato per la messa in onda della nuova edizione. Se L’Eredità dovesse passare su un altro canale, in tempi comunque molto brevi, potrebbe essere trasmesso prima della data di gennaio. Inoltre, secondo quanto riportato, sembrerebbe che l’amministratore delegato della Banijay, non abbia preso bene la decisione di cambiare conduttore. Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni che potrebbero trovare ufficialità nelle prossime settimane.