La crociera a Sanremo è ormai un appuntamento fondamentale, ma quanto costa quella del 2024: i prezzi sono accessibili a tutte le tasche?
Si torna ancora una volta a parlare di Sanremo, ma questa volta non per qualcosa che ha a che fare con il regolamento della kermesse canora o per dei nuovi ospiti, ma per la crociera che ormai da molti anni è come un secondo palco nei giorni del grande evento.
Amadeus ha annunciato che saranno il rapper Tedua, Bob Sinclair, Bresh e il dj Gigi D’Agostino, che tornerà sulle scene dopo molto tempo, a esibirsi sul palco galleggiante della nave da crociera Costa Smeralda, pronta a salpare al largo delle coste della cittadina che ospita il Festival della Canzone Italiana dal 6 al 10 febbraio 2024.
Ma la vera domanda che tutti non possono fare a meno di porsi è la seguente: quanto costa salire a bordo? Quali sono i prezzi di cui tenere conto? Partiamo dal presupposto che il viaggio parte dalla città di Savona e arriva a Sanremo per seguire il Festival direttamente dal mare.
Crociera di Sanremo, ecco quali sono i prezzi di cui tenere conto
Che anche lo spettacolo sulla crociera di Sanremo sia un grande evento da non perdere è risaputo, ma ciò su cui tutti quanti si interrogano sono i prezzi. Si può partire dal presupposto che quest’anno sembrano essere un poco più alti rispetto a quelli precedenti e in particolare rispetto all’anno scorso. Ma a venire in soccorso ci sono i pacchetti.
-
il pacchetto Opening Sanremo, al costo di 569 euro a persona (449 a persona se si prenota per due). Pare essere quello più economico. La durata è di 5 giorni e 4 notti, partenza il 3 febbraio dal porto di Savona. Nello specifico sono previste due discese a terra, a Sanremo e a Villefranche. E sarà possibile assistere alla cerimonia d’apertura del Festival e alla prima serata. Inoltre, il 6 febbraio è previsto lo show di Tedua.
-
il pacchetto Gran Finale Sanremo ha un costo di 1.094 euro a persona (799 euro a persona se si prenota per due). Questo invece, a livello di prezzo, è intermedio e permette di assistere alle performance di tutti i cantanti a bordo, incontrare gli ospiti speciali e godersi la finale di Sanremo direttamente dalla nave. La partenza sarà sempre da Savona il 7 febbraio, con soggiorno che ha una durata di 5 giorni e 4 notti e sono comprese nel prezzo due discese a Sanremo e Villefranche.
-
il pacchetto Full Experience, al prezzo di 1.444 euro a persona (1.099 a persona se si prenota per due). Che invece è quello più costoso ma anche quello più completo e infatti ha al suo interno un soggiorno di ben 9 giorni e 8 notti sulla nave. Si potrà partecipare a tutte le attività, godersi tutte le serate del Festival, assistere a tutte le performance e incontrare tutti quanti gli ospiti speciali. Sono previste due discese organizzate, a Sanremo e a Villefranche.