Una delle curiosità sul principe William riguarda senza dubbio il suo patrimonio, ma quanto guadagna esattamente? Svelato il cachet.
Svelato lo stipendio reale del principe William che, secondo fonti ben accertate, sarebbe una delle persone più ricche del paese. Il suo cambiamento di ruolo gli ha permesso di guadagnare molti più soldi e accrescere di tanto il suo patrimonio: ecco il suo cachet.
Dopo la morte della regina Elisabetta II e la successione al trono di Re Carlo II chiaramente è cambiato tutto anche per il principe William. Il primogenito di Carlo ha preso quello che era stato il posto del padre, ereditato il titolo di Principe del Galles e anche il Ducato di Cornovaglia. La sua condizione economica sarebbe quindi lievitata in maniera esponenziale: ecco di quanto.
Quanto guadagna il principe William? Svelato il cachet del primogenito di Re Carlo
Il principe William ha quindi ereditato il Ducato di Cornovaglia che, secondo il Rapporto annuale, gli fornisce un’entrata davvero enorme: 23,6 milioni di sterline per un solo anno. Una somma che copre tutte le spese ufficiali, caritatevoli e private non solo del principe, ma anche della moglie e dei figli. Ha ricavato infatti oltre 28 milioni di euro solo per un anno come Duca, un titolo che era molto caro a suo padre proprio per l’enorme valore economico. Ovviamente le sue entrate non finiscono di certo qui.
Come membro della Royal Family, il principe del Galles non ha uno stipendio annuale anche se le sue spese sono coperte largamente proprio dalla rendita in Cornovaglia. La tenuta, fondata da Re Edoardo nel 1337, vale oltre 1 miliardo di dollari e si estende in ben 23 contee tra l’Inghilterra e il Galles. In essa ci sono ben 130.000 acri su cui si estendono terreni, fattorie, case e altri beni che pagano il tributo proprio al principe del Galles. Il principe, da quando ha ereditato il terreno, è diventato molto ricco, e spesso ha viaggiato in Cornovaglia per tenere la situazione sotto controllo.
Secondo il report inoltre William è anche patrono della Football Association, dopo aver sostenuto la Nazionale inglese ad Euro 2024 in Germania. Il titolo era prima della regina Elisabetta e William l’ha ereditato con piacere partecipando a quante più partite possibili, compresa la finale contro la Spagna a Berlino. La FA si occupa di promuovere il calcio a livello internazionale e William ha preso seriamente e con rispetto anche questo nuovo lavoro.