Quanto guadagna Alfonso Signorini? Il celebre conduttore di Canale 5 vanta un patrimonio a dir poco incredibile, ecco a quanto ammonta.
Tra i conduttori più amati della televisione italiana spicca senz’altro anche il nome di Alfonso Signorini. L’artista milanese vanta all’attivo una carriera tra le più ricche in assoluto, fatta di tanti incredibili successi che l’hanno portato ad affermarsi come una vera autorità in casa Mediaset. Da qualche anno ormai signorini è alla conduzione del Grande Fratello e del Grande Fratello Vip, con risultati più che soddisfacenti.
Prima di arrivare al timone del famosissimo reality di Canale 5, Alfonso Signorini ha fatto parecchia esperienza non solo nella conduzione ma anche nel mondo dell’editoria. In parallelo al suo lavoro a Mediaset, infatti, l’artista milanese è anche direttore di Chi, una delle riviste più diffuse su tutto il territorio nazionale.
Oggi tutti conoscono Alfonso Signorini non solo per il suo talento incredibile ma anche per la simpatia che lo contraddistingue. Con il tempo l’artista ha messo in piedi un curriculum di tutto rispetto, che lo ha portato a spaziare dalla conduzione radiofonica a quella televisiva, passando anche per l’attività di regista. Grazie al suo poliedrico talento, Signorini è uno degli artisti più affermati del momento. Ma quanto guadagna il celebre conduttore?
Alfonso Signorini, la cifra che guadagna è pazzesca
A svelarlo è trend-online.com, che ha rivelato il patrimonio del rinomato conduttore televisivo. Secondo il noto sito, Signorini vanta uno “stipendio” a dir poco incredibile per la conduzione del Grande Fratello. L’artista è al timone del noto reality ormai dal 2020 e ogni anno il suo cachet è stato a dir poco stellare. La cifra per ogni edizione del GF ammonta a circa 2 milioni di euro, un guadagno ben più alto di quella percepita dalla precedente conduttrice del reality, Ilary Blasi.
La Blasi, infatti, ha percepito un guadagno complessivo di ben 650mila euro per le edizioni del Grande Fratello da lei condotte. Dal 2020, però, il timone è passato nelle mani di Signorini, che ha saputo gestire con incredibile maestria anche una situazione complessa come quella del Covid. Nel 2020, infatti, il GF ha affrontato una delle sue edizioni più lunghe, complice anche la pandemia che ha permesso ai concorrenti di rimanere più a lungo isolati nella casa.
Classe 1964, Alfonso Signorini è considerato oggi il Re dei palinsesti Mediaset. Prima di diventare così famoso, però, il conduttore era un semplice insegnante, che ha poi deciso di inseguire la sua passione per il mondo dello spettacolo. Da Chiambretti c’è a L’isola dei famosi, fino a Maurizio Costanzo Show, Kalispéra!, Amici e tanti altri ancora, sono moltissimi i programmi che hanno contribuito ad arricchire la carriera di Signorini.