Sai qual è la canzone dei Queen che tende a trasmettere più gioia? Una università olandese ha stilato una speciale classifica
Diciamoci la verità: tutti quanti noi abbiamo un gruppo, cantante e soprattutto canzone preferita. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Ovviamente per coloro che sono amanti della musica. In particolar modo quella passata. Ovviamente ogni testo “preferito” è del tutto soggettivo. Anche se, direttamente dall’Olanda, è stata stilata una speciale classifica sulle migliori canzoni che trasmettono felicità, grinta ed energia.
Ci troviamo all’università di Groningen dove il dottor Jacob Jolij, ha ben pensato di avviare una formula matematica che testa il livello di festosità delle canzoni. Tanto da mettere insieme una lista delle 10 canzoni che hanno un testo allegro e che, allo stesso tempo, hanno scritto pagine molto importanti della storia della musica. Da come avete ben potuto intuire in questa classifica troviamo uno dei gruppo rock più amati di sempre come i Queen e dal loro leader, l’indimenticato Freddie Mercury.
A dare il ‘via libera’ per questo particolare studio ci ha pensato direttamente Alba. Si tratta di uno dei marchi britannici più importanti ed a basso costo. Con una propria versione del Walkman impermeabile. L’obiettivo era quello di utilizzare questi schemi per creare un algoritmo. Da ciò sono nati due fattori predominanti: un tempo medio superiore a 140 bpm (battiti al minuto) e una predominanza di scale maggiori. Andiamo a scoprire insieme questa speciale classifica.
Una classifica dove ci sono ben 10 canzoni. Il primo posto è occupato saldamente dalla storica band inglese. La canzone in questione non può che essere “Don’t Stop Me Now“. Non è un mistero che questo brano trasmetta una energia ed una carica pazzesca. Ovviamente merito non solo di Mercury, ma dal resto della band: il bassista John Deacon, il batterista Roger Taylor e dal chitarrista Brian May.
Ovviamente non ci sono solo loro, ma anche altre band e cantanti singoli. Ecco la classifica in questione: 1) Don’t Stop Me Now, dei Queen. 2) Dancing Queen, degli ABBA. 3) Uptown Girl, di Billy Joel. 4) Eye of the Tiger, dei Survivor. 5) I’m a Believer, dei The Monkees. 6) Girls Just Want to Have Fun, di Cyndi Lauper. 7) Livin’ On a Prayer, di Bon Jovi. 8) Walking On Sunshine, di Katrina & The Waves. 9) I Will Survive, di Gloria Gaynor. 10) Good Vibrations, dei The Beach Boys.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…