Qui 19enne agli esordi, oggi ha 42 anni ed è tra i protagonisti di una serie ormai cult: impossibile non riconoscerlo

Nella foto era giovanissimo, aveva solo 19 anni ed era ai suoi esordi: oggi fa parte di una delle serie più amate della televisione.

In questa foto era soltanto un ragazzo, che stava cominciando a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Era giovanissimo, ma già con le idee chiare: arrivare in alto e diventare un attore di successo. Aveva solo 19 anni quando fa il suo esordio in televisione, comparendo nel film di Aurelio Grimaldi Un nuovo giorno e l’anno successivo recita nella pellicola Terrarossa.

19enne esordi serie
Il 19enne in foto oggi recita in una famosa serie tv (Foto Instagram @prima_volta_di) cityrumors.it

Sono passati tantissimi anni dal debutto. Un tempo che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere e soprattutto apprezzare. Oggi quel ragazzo non ha bisogno di presentazioni, dato che il suo nome è diventato decisamente famoso. In particolare ha acquisito una maggiore popolarità negli ultimi anni, quando è entrato a far parte di una delle serie che ha toccato ascolti record. 

Aveva solo 19 anni, oggi è un attore amatissimo: recita in una delle serie più seguite dagli italiani

Il ragazzo in foto è diventato uno degli attori più apprezzati del mondo della recitazione. Ha esordito nel 1999 sul grande schermo, mentre in televisione è arrivato nel 1998. In molti non sanno che allora ha fatto parte di Un posto al sole, interpretando il personaggio di Ciro Gambardella. Il successo però è arrivato soltanto dopo, ma soprattutto negli ultimi anni Carmine Recano è stato travolto, in modo prepotente, dall’affetto del pubblico.

esordi protagonisti serie
L’attore nella foto era agli esordi della sua carriera (Foto Ansa) cityrumors.it

Ebbene sì, quel giovane nello scatto, è l’amatissimo attore di Mare Fuori. È entrato a far parte della serie di Rai 2 fin dalla prima stagione, con il ruolo del comandante di polizia penitenziaria Massimo. Da allora non ha più lasciato questo personaggio, riuscendo ad immergendosi completamente nei panni di un uomo dai grandi e sinceri principi. Come aveva raccontato in un’intervista a Vanity Fair, ha cercato di rappresentare sì l’uomo in divisa, ma voleva lavorare soprattutto sul profilo umano. E così è stato.

La serie, nei prossimi mesi, tornerà con la quarta stagione e a quanto pare Recano sarà ancora tra i protagonisti. L’attore, dopo l’esordio e i primi ruoli, è entrato a far parte di altri film e serie tv di successo. Ha recitato in un episodio della seconda stagione di Don Matteo, in Sospetti, Orgoglio 3, Distretto di polizia, Capri, La Nuova squadra, Faccia D’Angelo e la lista è molto lunga. Ha inoltre fatto parte, nel 2022, della serie Sopravvissuti con il personaggio di Ivan De Santis.

Gestione cookie