Era solo una ragazzina con tanti sogni nel cassetto, accanto a Jerry Calà. Oggi ha 62 anni ed è tra le soubrette più amate dello spettacolo.
Spesso si è colti da quel moto di nostalgia che travolge. Per questo motivo si ricorre all’album dei ricordi per rivivere determinati momenti della propria infanzia o giovinezza. Un gesto malinconico e poetico al contempo, cercando di non far tramontare il passato.
Oggigiorno si sfogliano le memorie digitali, mediante i canali social, pubblicando scatti risalenti a periodi più o meno datati. In genere tale frangente corrisponde a ricorrenze particolari, come compleanni, rimembrare esordi d’un tempo lontano – soprattutto per gli artisti – oppure commemorazioni e ringraziamenti.
Chi è la ragazza insieme a Jerry Calà? Incredibile, è proprio lei
In quest’ultimo caso, specialmente, una tra le più iconiche showgirl dello star system italiano ha pubblicato uno scatto inedito per i fan in cui è immortalata giovanissima accanto all’attore Jerry Calà. Appena ventenne, chissà quali desideri nutriva in quegli istanti, dettati dalla passione quale motore della vita. Difficile riconoscerla in quanto ora è un po’ diversa, anche se concentrandosi e focalizzandosi sul suo sguardo probabilmente potrebbe essere possibile ricavare qualche piccolo indizio.
Classe ’61, la protagonista in questione ha toccato le vette dell’arte ricoprendo molteplici ruoli, dalla recitazione al ballo e perfino il canto. Negli ultimi anni il pubblico ha potuto ammirarla nelle sue svariate sfaccettature, sedendo al banco degli opinionisti oppure come concorrente, mettendosi così alla prova durante i programmi di Milly Carlucci. Ufficialmente fidanzata con il manager di Poste Italiane, si rammenti la storia d’amore più famosa ovvero con uno tra i componenti del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli. Ora non ci sono più dubbi, manca solamente il nome.
Trattasi, infatti, della splendida Alba Parietti, recentemente guest star a Tale e Quale Show-Il Torneo. Ex moglie di Franco Oppini – da cui ha avuto il figlio Francesco – sovente ha condiviso i momenti più belli della sua vita proprio con gli amici e colleghi del marito, tra cui Jerry Calà, giustappunto. A questo riguardo spunta uno scatto in cui posa accanto a quest’ultimo dedicandogli alcune righe di grande sentimento di cui si riporti un breve estratto: “sei l’amico affettuoso, il padrino di mio figlio, il gatto di vicolo miracoli, con te ho condiviso 10 anni di vita e risate, come una vera famiglia“.
Una dichiarazione che ha commosso i suoi più assidui e longevi ammiratori, in ricordo di una grande amicizia che tuttora persiste nonostante siano cambiate le epoche e ognuno adesso conduca la propria quotidianità. Come precedentemente accennato, il passato non si cancella, sia nel bene che nel male, custodendo ancor più gelosamente i momenti belli che hanno regalato gioia alla propria esistenza.