La Rai ha deciso: nel palinsesto del 2024 è stato cancellato un altro programma fino ad ora sempre presente, i dettagli.
Pare proprio che questo 2024 sarà un anno di veri cambiamenti per lo meno per quello che riguarda il palinsesto della Rai che sta facendo sapere di essere in procinto di tagli a tantissimi programmi che fino ad ora si erano inseriti come delle vere e proprie pietre miliari della programmazione della tv di Stato.
Tra quelli elencati fino a questo momento, si aggiunge anche una prima serata che fino ad ora era sempre stata una serata evento di grande successo anche dal punto di vista degli ascolti: l’appuntamento era l’1 Gennaio, ma per chi lo aspettava con grande affetto anche il prossimo anno, dovrà restare deluso. Ad averlo comunicato sono stati i vertici Rai proprio in occasione della presentazione della prossima stagione tv fatta nei giorni scorsi. Ma di quale programma si tratta e come mai si è giunti a questa conclusione?
Rai cancella Danza con me, Roberto Bolle non andrà in onda l’1 Gennaio
Insomma le cose stanno davvero cosi: Roberto Bolle non andrà più in onda l’1 Gennaio come di consueto. La notizia è stata resa nota dai vertici della Rai che hanno deciso di cancellare il suo programma Danza con me che tutto il pubblico aspettava in apertura del 2024.
“Roberto Bolle non sarà più in apertura dell’anno, ma si sta ragionando su nuova collocazione”. Lo ha detto il responsabile della distribuzione, Stefano Coletta, rispondendo alle domande di chi tra la stampa aveva notato l’effettiva assenza del ballerino dalla programmazione per i prossimi mesi. Un fulmine a ciel sereno specialmente se si tiene conto non solo del fatto che andava in onda ormai da molti anni. E che in principio aveva raccolto 5 milioni di telespettatori per le prime due edizioni, in cui Pif e Virginia Raffaele avevano accompagnato Bolle alla conduzione, conquistando poi anche con la terza stagione con Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari.
Mentre a partire dalla quarta edizione l’evento ha iniziato a registrare un calo di pubblico importante. Si era infatti passati da un totale di 3.848.000 con il 17 % di share nel 2021, arrivando a 3.579.000 e il 18,20% con Lillo e Serena Rossi. Per finire con 2.798.000 e il 17,90% di share con Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Insomma un calo graduale di ascolti che ha reso questa decisione davvero inevitabile. Ma non è da escludere che il programma possa essere collocato in un canale diverso e magari per una serata differente.