I vertici Rai fanno la conta, un altro pezzo da novanta presto uscirà di scena. La sua confessione lascia spazio a poche interpretazioni.
Sarà una stagione televisiva complicatissima la prossima per la Rai, alle prese con l’ennesimo addio. Ai piani alti di Viale Mazzini si studia la ripartenza, un’altra delle colonne portanti del palinsesto presto saluterà i telespettatori.
Ha svelato le proprie intenzioni solamente di recente, in una lunga intervista, spiegando come la nuova edizione della sua trasmissione sarà probabilmente l’ultima. “Dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione”, ha dichiarato senza troppi giri di parole.
Una confessione a cuore aperto, la sua, che in pochi si sarebbero aspettati, masticano amaro soprattutto i fan, che dovranno mettersi l’anima in pace. Nell’intervista concessa qualche giorno fa al settimanale Di Più TV ha spiegato come per lui sia arrivato il momento di uscire di scena: “Ho sessantacinque anni e la mia professione mi ha dato tantissimo. Questo sarà senza dubbio il mio ultimo programma”.
Marcello Masi lascia per sempre la Rai: “Dopo Camper vado in pensione”
Mentre si sta per concludere la stagione di È sempre mezzogiorno, cresce la curiosità attorno alla nuova edizione di Camper con Marcello Masi, che prenderà il posto di Antonella Clerici all’interno del palinsesto a partire dal prossimo 3 giugno. In studio sarà lui a guidare nuovamente la trasmissione, come successo anche un anno fa, coadiuvato da Tinto e Lorella Boccia, che invece condurranno la versione ‘on the road’.
Per Masi si tratterà probabilmente dell’ultima avventura in televisione, presto si ritirerà dalle scene dopo una carriera lunga e ricca di successi. Ennesima batosta per la Rai, a giudicare dalle sue dichiarazioni rilasciate al settimanale Di Più TV, pare sia difficile (se non impossibile) convincerlo a rimanere. “Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione. Ho sessantacinque anni e la mia professione mi ha dato tantissimo”, ha ammesso.
E non solo, perché poi ha spiegato che, oltre a passare più tempo con la moglie Flavia, si dedicherà allo studio del pianoforte e al suo orto, il suo sogno è allevare le oche: “Sono animali bellissimi e hanno bisogno di molta cura”. La luce dei riflettori non fa più per lui, è arrivato il momento di occuparsi di altro.