Rai, colpo di scena Amadeus: ora vogliono trattenerlo

Rai, importante colpo di scena che riguarda Amadeus: adesso i vertici alti di viale Mazzini vogliono trattenerlo con una offerta importante 

In questi ultimi giorni, in casa Rai, non si sta parlando d’altro se non del futuro di Amadeus. C’è già chi parla di un accordo trovato con Discovery per approdare a Nove (dove raggiungerebbe il suo amico e collega Fabio Fazio) e chi, di conseguenza, di alcune pressioni che non avrebbe accettato da parte del centrodestra di governo che lo avrebbero spinto all’addio. Solo che si tratta solamente di ipotesi, ma di conferme nemmeno l’ombra. La cosa certa, però, è che in Rai si sta vivendo un vero e proprio “terremoto”. Insomma, i vertici alti di viale Mazzin stanno cercando di fare chiarezza e molto altro.

Adesso la Rai vuole trattenerlo
Colpo di scena Amadeus (Ansa Foto) Cityrumors.it

Adesso, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore“, pare che sia pronta ad arrivare sul tavolo del conduttore ravennate una controfferta per rimanere. Una offerta che porta la firma del direttore generale Giampaolo Rossi e dell’amministratore delegato Roberto Sergio. Adesso starebbero pensando di trattenerlo. Non sono circolare cifre così come non arrivano conferme da parte della Rai. Si tratterebbe di una offerta della durata di almeno quattro anni.

Amadeus, ora la Rai vuole trattenerlo: domani incontro con Rossi

Senza alcun precedente nella storia della Rai. I vertici alti sanno bene che perdere l’uomo dei record di Sanremo (cinque edizioni di fila) sarebbe un duro colpo. Soprattutto se ad “acquistarlo” ci sarebbe il Nove che sta prendendo i migliori pezzi pregiati da ‘Mamma Rai’. Nella giornata di domani, lunedì 15 aprile, andrà in scena un ultimo incontro chiarificatore tra Rossi ed Amadeus. Il presentatore non rilascia alcuna dichiarazione, non smentisce e né conferma.

Adesso la Rai vuole trattenerlo
Colpo di scena Amadeus (Ansa Foto) Cityrumors.it

Anzi, il suo brillante lavoro continua: avanti con le nuove puntate di “Affari Tuoi” e confermata la presenza nei primi di maggio con “Una nessuna centomila – In Arena“. In tutto ciò, però, il suo contratto andrà in scadenza il 30 agosto di quest’anno. Non c’è più tempo per ripensamenti o altro: o si continua oppure farà le valigie per una nuova avventura e destinazione. L’ultima parola starà proprio ad Amadeus se accettare o meno questa (possibile e probabile) offerta. Nella “peggiore” delle ipotesi c’è sempre un “Nove” che lo aspetta a braccia aperte…

Gestione cookie