Rai dopo Amadeus via anche Fiorello? Perché il mattatore siciliano non tornerà a settembre

Via anche Fiorello dopo Amadeus dalla Rai? Ecco che cosa sta succedendo, il conduttore siciliano potrebbe non tornare a settembre.

La Rai sta vivendo un periodo di grossi cambiamenti, tra i più importanti degli ultimi anni. A far ancora clamore è l’abbandono di Amadeus, che dopo decenni di carriera nei canali della TV nazionale ha deciso di firmare con Discovery e di accasarsi sul Nove. Abbandonando la conduzione di Affari Tuoi e del Festival di Sanremo che, notizia di poco fa, è passato a Carlo Conti.

Dopo Amadeus, anche Fiorello potrebbe dire addio alla Rai
Anche Fiorello via dalla Rai? Ecco le ultime novità (foto ANSA) – Cityrumors.it

Il suo grande collega storico e spalla comica è da tempo Fiorello, il mattatore siciliano che riesce in ogni contesto a far innamorare e tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Ma anche sul suo futuro in Rai le notizie sono sempre più incerte e potrebbe non essere tutto così scontato come si poteva immaginare. Ecco dove potrebbe finire, le voci si stanno facendo sempre più insistenti.

Fiorello via dalla Rai dopo Amadeus? Ecco i possibili scenari per il prossimo anno

A partire dal mese di settembre, anche Fiorello potrebbe non far più parte dei palinsesti Rai. Dopo aver concluso con successo l’ultima edizione del Festival di Sanremo in compagnia di Amadeus, per il conduttore siciliano è giunto il momento di mettere fine alla stagione di Viva Rai 2. Un programma ricco di successi e che continua ad ottenere uno share molto importante ogni giorno.

Fiorello potrebbe dire addio alla Rai
Per Fiorello si prospetta una pausa dalla TV (foto ANSA) – Cityrumors.it

Ma anche per lui, l’addio alla TV nazionale potrebbe essere più vicino che mai. Tanto che ci sono diverse voci secondo cui il conduttore sarebbe pronto a cambiare aria. O meglio, a prendersi una pausa in generale dal piccolo schermo, senza firmare per la concorrenza. Lo ha spiegato Giuseppe Candela su Dagospia, secondo cui Fiorello si prenderà una pausa anche da RaiPlay.I contenuti di Viva Rai2 risultano in scadenza sulla piattaforma. In pratica molto presto non vedremo più nemmeno le vecchie puntate dello show sul sito on-demand della Ray” fa notare Novella2000.

E non appena la notizia ha iniziato ad essere resa pubblica, ecco che si è scatenato il malcontento del pubblico sui social network.Ho paura che questo sia un addio. Se se ne va pure Fiorello abbiamo chiuso” fa sapere un fan, mentre un altro replica: “Fiorello via, non guarderò più la TV”. Resta ora da capire se la notizia verrà confermata e soprattutto quale sarà il futuro del mattatore siciliano. Se da una parte c’è chi dice che Discovery sia pronta a fare follie pur di averlo sul Nove insieme ad Amadeus, dall’altra prendono quota le voci in merito ad una pausa totale.

Gestione cookie