Rai%2C+il+cambio+programmazione+stravolge+il+pre-serale%3A+cosa+andr%C3%A0+in+onda
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rai-il-cambio-programmazione-stravolge-il-pre-serale-cosa-andra-in-onda.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Rai, il cambio programmazione stravolge il pre-serale: cosa andrà in onda

Nonostante le voci su un possibile trasloco in un’altra rete, una delle trasmissioni più seguite rimane in mano a viale Mazzini

Era stata la casa di produzione del noto programma televisivo a sondare il terreno, le indiscrezioni poi sono state smentite nelle ultime ore. Anzi, si conosce già la pianificazione del 2024 per il preserale della Rai. Lo show riconquisterà il proprio posto, l’appuntamento rimane il medesimo. I fan ora attendono con ansia l’inizio della nuova stagione.

Il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, durante la presentazione dell’offerta 2023/2024. Per inizio gennaio sono previsti cambiamenti in palinsesto – cityrumors.it ( fonte foto ANSA)

La bufera sembra sia ormai alle spalle, il conduttore può tirare un sospiro di sollievo. Niente rivoluzione epocale, niente cambiamenti radicali: la conferma sul palinsesto è arrivata, la Rai non mischia le carte. Lo slot sarà quello consueto, anche se pare che da viale Mazzini qualche riflessione a riguardo sia stata fatta – soprattutto in merito agli ascolti.

Nel palinsesto Rai torna uno degli show più amati: no al cambio di rete

Alla fine l’accordo tra Banijay e la Rai è stato trovato, a darne la notizia è stata la piattaforma TvBlog riportando l’esito positivo delle contrattazioni. Lo show che i telespettatori seguono fedelmente da anni riprenderà il proprio slot in palinsesto già da gennaio prossimo, e per i fan non poteva esserci notizia migliore di questa.

L’Eredità ha rischiamto un clamoroso cambio di casacca nelle ultime settimane. Lo stravolgimento nella programmazione invece alla fine non è avvenuto, con il game show che tornerà a inizio 2024 nel consueto spazio tra la Vita in diretta e il Tg1 delle ore 20 – perciò rimarrà l’appuntamento dalle 18:45 in poi. Al timone fino a giugno ci sarà Pino Insegno, dopo l’uscita di scena di Flavio Insinna che nel frattempo ha ripreso con successo la propria carriera di attore.

Pino Insegno condurrà L’Eredità su Rai 1, il conduttore prende il posto di Flavio Insinna. Scongiurato definitivamente il cambio di rete – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Altri due anni insieme, viale Mazzini prende tempo e studia le proprie mosse. Abbandonare di colpo la fortunata trasmissione che va in onda su Rai 1 da circa vent’anni sarebbe stata una situazione fin troppo complicata da gestire – soprattutto senza un degno sostituto. A far emergere anche i propri dubbi però era stata anche la società che detiene la proprietà del format, visti gli ascolti non troppo entusiasmanti di Insegno con Il Mercante in Fiera su Rai 2.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

3 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

4 ore ago

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

5 ore ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

6 ore ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

8 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

9 ore ago