Roberta Morise e la sostituzione da parte della Rai: ecco perché, al suo posto, è stata scelta Lorella Boccia per guidare Camper.
Arrivata alla popolarità come “professoressa” de L’Eredità dopo aver partecipato a Miss Italia, Roberta Morise ha preso parte a diversi programmi televisivi e reality show, ma negli ultimi anni si è affermata come conduttrice ed il pubblico ha avuto modo di apprezzare tutto il suo talento.
Nell’ultimo periodo la Morise si è dedicata specialmente a programmi legati al territorio e al mondo culinario: oltre a Sanremo a tavola e Calabria a tavola, la scorsa estate ha guidato Camper in viaggio insieme a Tinto. Per questa edizione, però, la Rai ha deciso di sostituirla con Lorella Boccia, oltre che conduttrice anche ballerina professionista ed ex-allieva della scuola di Amici.
Ma perché la Rai ha deciso di sostituire Roberta Morise, che tanto era stata apprezzata dal pubblico alla guida di Camper in viaggio? Ecco la motivazione, sembra non ci fosse nessuna altra scelta.
Rai, la sostituzione di Roberta Morise con Lorella Boccia: il retroscena
Molti spettatori sono rimasti sorpresi quando, quest’anno, la Rai ha deciso di sostituire Roberta Morise con Lorella Boccia alla guida di Camper in viaggio, programma estivo davvero molto seguito dal pubblico. Niente di strano, però, considerando come, lo scorso maggio, la Morise sia diventata mamma. Insieme al suo compagno (lo chef Enrico Bertolini) la Morise ha avuto la gioia di accogliere il suo primo figlio; per questo, dati gli impegni di una mamma durante i primi mesi di vita del suo bambino, la Rai ha affidato la conduzione del programma a Lorella Boccia.
Nessuna valutazione delle performance della Morise, dunque, che è andata semplicemente in maternità come tante altre lavoratrici. La Rai, per l’occasione, ha deciso di puntare su un volto che già tanto bene aveva fatto in diverse occasioni sul piccolo schermo; classe ’91, la ballerina professionista aveva condotto (con Clementino) Made in Sud, mostrando tutta la sua bravura alla conduzione.
Insieme a lei, oltre Tinto, anche Marcello Masi, volto di Linea Verde Life: un trio che, durante quest’estate, ha saputo sopperire alla mancanza della Morise e intrattenere tutto il pubblico con argomenti appassionanti. Quanto all’ex-professoressa de L’Eredità, prossima al matrimonio col suo compagno, di sicuro avrà prestissimo modo di tornare in televisione.