L’emittente pronta a metter mano al palinsesto, grandi cambiamenti in vista della seconda parte di stagione televisiva.
Studia attentamente le proprie mosse la Rai in queste settimane, c’è da organizzare al meglio l’anno che verrà – o, almeno, la prima parte. Diverse le novità in arrivo in palinsesto mentre rimangono tanti dubbi su alcuni prodotti che l’emittente vorrebbe accantonare. In bilico anche sceneggiati di punta, i fan dovranno mettersi probabilmente l’anima in pace e accettare le decisioni di viale Mazzini.
Intanto sul web trapelano le prime anticipazioni su Màkari 3, che andrà in onda in primavera riportando sul piccolo schermo le avventure del giornalista investigatore Saverio Lammanna. Non solo, perché già a febbraio i telespettatori potranno gustarsi i nuovi episodi di Mare Fuori, la fortunatissima serie che è arrivata alla quarta stagione.
2024 in Rai, ci sono novità su Don Matteo 14 e Cuori 3: il colpo di scena è dietro l’angolo
Oltre ai due show sopracitati, la Rai sta riflettendo anche su altri titoli. In particolare, le attenzioni dell’emittente sarebbero rivolte a Don Matteo e Cuori, due sceneggiati che hanno letteralmente fatto innamorare i telespettatori. Il primo, leggendario, dovrebbe tornare tra pochi mesi concretizzando una rivoluzione epocale sul set; sul secondo, invece, aumentano i dubbi: la conferma tarda ad arrivare.
Sarà Raoul Bova il volto del protagonista, non più Terence Hill, come molti già sapranno. L’attore interpreterà Don Massimo a partire dalla prossima primavera, mentre le riprese proseguono a ritmi forsennati tra Formello, vicino Roma, e Spoleto, in Umbria. Con lui non potevano mancare ovviamente Nino Frassica, che è il maresciallo Cecchini, e Nathalie Guetta, la perpetua Natalina. L’ultimo ciak è atteso per febbraio 2024, con la messa in onda degli episodi inediti che avverrebbe qualche settimana dopo.
Tante, forse troppe, le perplessità sulla terza stagione di Cuori, l’azienda non sembrerebbe molto convinta di proseguire l’avventura – nonostante il notevole successo di pubblico raccolto con le prime due. Gli autori spingerebbero per mandare avanti le vicende dell’ospedale Molinette di Torino – l’esordio in tv è del 2021 – ma da viale Mazzini starebbero temporeggiando. Solo un mese fa la conclusione del secondo capitolo che ha visto Cesare, nei suoi panni l’abile Daniele Pecci, Alberto e Delia, rispettivamente Matteo Martari e Pilar Fogliati, alle prese con nuovi casi.