Cosa fa oggi l’attore, regista ed ex modello Raz Degan e quale fu il motivo della rottura con l’ex compagna Paola Barale.
Diventato una star in Italia grazie ad un famoso spot pubblicitario degli anni ’90 Raz Degan è stato per anni un volto amatissimo della moda e del cinema. Nato in Israele nel 1968 e cresciuto in un kibbutz insieme ai genitori, vive un’infanzia ed una giovinezza a contatto costante con la natura. Poco più che ventenne, una volta terminato il servizio militare, raggiunge la madre a Los Angeles per poi traferirsi nella Grande Mela, dove lavora come cameriere.
Proprio svolgendo tale occupazione, la sua bellezza viene notata da un agente che gli apre le porte del mondo della moda. Inizia così per lui una lunga serie di copertine sulle riviste più celebri, tra cui Vogue e Cosmopolitan.
Raz Degan oggi: dove vive e il motivo della separazione da Paola Barale
Nel ’95 approda sulla tv italiana con lo spot Jagermaister (“Sono fatti miei!”) e da lì comincia la sua carriera cinematografica prendendo parte a produzioni statunitensi e nostrane (Squillo, Le ragazze di piazza di Spagna, Coppia omicida, Barbarossa, ecc.). Nel 2010 lo abbiamo visto come conduttore della trasmissione tv Mistero e come concorrente di Ballando con le stelle. Nel 2017 ha partecipato e vinto a L’Isola dei Famosi. Riguardo alla sua vita privata, tutti ricordano la sua relazione con Paola Barale, finita definitivamente nel 2015. Ma perché i due si lasciarono? E a cosa si dedica oggi Raz?
Come mostra il suo profilo Instagram, l’affascinante 55enne si è trasferito da qualche anno in Puglia, precisamente in Valle d’Itria. Abita in un trullo e si dedica all’agricoltura, proprio come quando da ragazzo viveva nel kibbutz. Attraverso i social lancia spesso messaggi a favore del rispetto per la natura e per il proprio benessere psicofisico. Altro aspetto che gli sta a cuore è la solidarietà attraverso le opere umanitarie.
Dal 2002 al 2008 Degan è stato legato sentimentalmente alla showgirl Paola Barale. Dopo una crisi dovuta a un presunto flirt dell’attore tornarono insieme. Si lasciarono poi definitivamente nel 2015. Nel 2017 Paola raggiunse Raz in Honduras, quando lui si trovava a L’Isola dei Famosi. Un incontro molto emozionante, che diede origine anche a un bacio, ma che però non portò a una riapertura della relazione come invece speravano i fan.
Ospite l’anno scorso a Domenica In, l’ex valletta di Mike Bongiorno, raccontò: “Sono una donna molto paziente, ci siamo amati molto poi è andato tutto al diavolo”. A Verissimo, Paola spiegò che, sia Raz che l’ex marito Gianni Sperti, non si sarebbero mostrati con lei per come realmente sono: “Non hanno avuto il coraggio di essere loro stessi. Io da un uomo ho bisogno soprattutto di verità, di lealtà, di complicità, di comprensione”. Ricongiuntosi col padre e con i due fratelli, che non vedeva da oltre 15 anni, nel 2021 Raz è apparso sul red carpet del Festival del Cinema di Roma assieme a Stuart, la nuova compagna. La coppia è molto riservata, come si può notare dalle poche foto pubblicate.