Re Carlo, cena di Natale a rischio: il Sovrano fa infuriare le cucine di Buckingham Palace

Re Carlo ha fatto infuriare tutti per la cena di Natale, la decisione che ha preso non piace soprattutto in cucina.

Sembra proprio che quest’ano re Carlo abbia in mente di festeggiare il Natale in grande, peccato che la decisione che ha preso abbia fatto adirare non poco i cuochi di Buckingham Palace. Che, nonostante fosse il sovrano in persona a chiederlo, hanno storto il naso.

re carlo natale
La decisione di re Carlo per la cena di Natale non piace – Cityrumors.it

Negli ultimi anni il Natale dei reali era stato sicuramente più austero, soprattutto l’anno scorso che era il primo senza la regina Elisabetta e si era ritenuto opportuno non organizzare festeggiamenti in grande. Ma quest’anno il re ha deciso di cambiare tutto. Cos’è successo nel dettaglio?

Re Carlo spiazza tutti con la decisione per la cena di Natale

Pare, infatti, che re Carlo III abbia deciso di festeggiare il Natale come mai aveva fatto da quando è diventato sovrano e così ha elargito una serie di inviti arrivando a un vero e proprio “sold out” a Sandringham. Il numero degli invitati, infatti, si è quasi raddoppiato rispetto all’anno scorso, si è passati dai 30 invitati ed arrivati a 50 persone sedute a tavola. Si può quindi dire che re Carlo non si sia davvero risparmiato con gli inviti: quest’anno a corte per la cena di Natale ci saranno anche in figli di Camilla con le famiglie e i nipoti. In poco tempo, dunque, gli ospiti sono aumentati e in cucina non hanno preso affatto bene questa decisione.

carlo cena natale
Re Carlo fa infuriare tutti per la cena di Natale (IG Theroyalfamily) – Cityrumors.it

Secondo i tabloid, infatti, pare che i domestici e il personale della cucina, del catering e delle portate siano sul ‘piede di guerra’. L’aumento degli ospiti è stato tale che è stato necessario riorganizzare tutto. Lo chef Mari Flanagan che si occuperà della creazione delle varie portate ha dovuto chiedere più risorse. E chiaramente maggiori materie prime per riuscire a realizzare un banchetto reale degno di questo nome. Colpo di scena per quest’anno, il Christmas pudding, tradizionale dolce con uvetta e spezie, sarà ordinato. Perché lo chef con la sua brigata non sarà in grado di realizzarlo considerate le tempistiche.

Per il numero maggiore di ospiti sarà richiesto uno sforzo superiore al personale e questa cosa proprio non è piaciuta ai dipendenti di corte. Ma re Carlo III non sembra assolutamente voler cambiare idea, ha deciso che il Natale quest’anno sarà in grande e così lo farà. Nonostante i malumori e l’eccezionalità dell’evento, dovrà essere comunque tutto perfetto e impeccabile. Per i più piccoli – che non possono sedere a tavola con i membri della famiglia senior, come etichetta comanda – ci sarà una tavola a parte con un menu studiato per i gusti più infantili.

Gestione cookie