Re Carlo nella bufera, critiche feroci a Londra: “Non doveva parlare della malattia”

Re Carlo nella bufera per aver parlato della sua malattia. Non si placano le critiche feroci a Londra. Ecco chi è contro di lui.

Fortemente contrari alla scelta del sovrano, in molti non risparmiano le critiche al figlio della tanto compianta regina Elisabetta II. Divenuto re il 6 marzo del 2023, in pochi mesi è entrato nel cuore di tutti quanti assieme alla regina consorte Camilla sempre al suo fianco. Questo gesto però sembra rimettere tutto in discussione.

Re Carlo duramente criticato
Re Carlo III -Credit ANSA -Cityrumors.it

Nessuno dei suoi predecessori, infatti, lo aveva mai fatto. L’attuale re, invece, ha scelto di cambiare le regole. Al momento si ignora quali siano le motivazioni di un simile cambio di rotta di una monarchia da sempre molto legata alle sue tradizioni secolari. Quel che è certo è che il suo gesto passerà alla storia e rischia di rovinargli per sempre la reputazione.

Ma al sovrano questo non sembra importare: abituato a fronteggiare gli attacchi della stampa, pare che dietro ci sia qualcosa di molto più importante. In questi mesi in cui è al trono è sempre apparso un re molto attento ai suoi sudditi e ai suoi impegni reali. Che cosa è dunque cambiato? Scopriamolo assieme.

Carlo III, la sua salute preoccupa tutti

La pace nella Royal Family in questo momento sembra davvero lontano. La notizia che re Carlo III non può più presenziare ai pochi impegni pubblici in agenda in questo periodo ha gettato tutti nello sconforto. Prontamente a lui si è sostituito il Principe del Galles William che pare sia visibilmente provato dalla malattia della moglie Kate Middleton.

La salute di Re Carlo III preoccupa tutti
Re Carlo III e la regina consorte Camilla -Credit Instagram@clarencehouse -Cityrumors.it

A destare preoccupazione agli occhi dei sudditi e di tutto il mondo non è stata la diagnosi di cancro fatta a re Carlo III quanto il repentino ritorno del fratello del futuro erede al trono. Padre e figlio erano 16 mesi che non si vedevano: il Duca di Sussex, infatti, non era tornato in patria nemmeno poco prima che il monarca si operasse alla prostata.

Che il tanto criticato re Carlo III abbia usato il suo stato di salute per cercare di ricucire lo strappo nella sua prole? Se fosse vero, questo gesto passerebbe alla storia perché la maggioranza dei sudditi pare proprio che voglia vedere le due famiglie dei figli dell’ex marito di Lady Diana di nuovo unite proprio come è successo al funerale della Regina Elisabetta II.

L’atteggiamento di Re Carlo III non piace ai conservatori. Essi lo accusano di aver reso la sua immagine debole andando controtendenza con i doveri di un sovrano che invece deve mostrarsi sempre forte. La scelta di apparire come un uomo anziano malato è piaciuta invece moltissimo al popolo che adesso pare lo ami di più.

La famiglia reale sembra oggi in grande difficoltà. La maggioranza delle responsabilità ricadono sul Principe del Galles William che ora più che mai avrebbe bisogno del fratello al suo fianco. La vera domanda è una sola: come sceglierà di usare la forza il futuro re?

Il Principe William riuscirà a perdonare il comportamento del fratello e a farsi aiutare? Oppure si mostrerà impassibile e determinato come il sovrano che desidererebbero i conservatori? Ma soprattutto, il Duca di Sussex offrirà il suo appoggio al fratello visto che oltreoceano ha i figli e la moglie? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Gestione cookie