Re Carlo non ha trattenuto le lacrime. La Royal Family è distrutta e questa volta c’entra William. Cosa è accaduto.
È un periodo complicato per la Royal Family. Dapprima la scoperta del cancro di Re Carlo ed in seguito l’annuncio della malattia di Kate Middleton hanno messo il mondo intero in allarme. Il Principe William deve fronteggiare situazioni avverse, è il pilastro sia di suo padre sia di sua moglie che stanno purtroppo combattendo la loro battaglia personale per sconfiggere questo male.
Secondo voci di corridoio William sarebbe allo stremo delle forze psichiche, il suo nervosismo sarebbe palpabile e lo stress alle stelle. Una reazione legittima e comprensibile, in poche settimane la sua vita è cambiata in ragione degli eventi drammatici che hanno investito la Royal.
I beninformati sostengono che il Principe si sarebbe aspettato vicinanza e solidarietà da parte del fratello, Harry e della moglie Meghan, ed invece ha ricevuto un freddo comunicato da parte loro. Chi sperava dunque che potessero riavvicinarsi e ritrovare quell’affetto che per lungo tempo li ha uniti deve almeno per il momento abbandonare le speranze.
Re Carlo ha pianto, la sua commozione è un colpo al cuore
I tabloid inglesi vociferano poi anche su una certa “fragilità” del sovrano Carlo, il quale sarebbe stremato dagli eventi che hanno influito pesantemente sul suo assetto fisico. Carlo già provato dalla dipartita di sua mamma Elizabeth e dallo stress ingenerato dalla presa in carico di un ruolo così importante, sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua vita. L’attenzione nei suoi confronti è dunque altissima, così come nei confronti del Principe William.
Proprio per questo motivo in molti stanno ripercorrendo le tappe della sua salita al trono ed è stato tirato in ballo un aneddoto particolare che non è passato inosservato. In seguito alla morte della Regina Elisabetta, William è divenuto Duca di Cornovaglia e gli è stata dunque attribuita la responsabilità di controllare la tenuta. Con il documentario di ITV, Prince Charles: inside the Duchy of Cornwall gli spettatori hanno assistito ad una scena che mai avrebbero immaginato.
In un passaggio del documentario infatti è stato mostrato un piccolo stralcio di una conversazione che William ha avuto con un agricoltore della tenuta. I fan hanno visto Carlo in lacrime. La conversazione tra il figlio e il contadino lo ha commosso tanto che ha pianto.
Le parole di William che hanno fatto versare lacrime a Carlo sono state: “Ho iniziato a pensare a come un giorno erediterò il Ducato e cosa ne farò. Penso che sia davvero importante l’aspetto familiare, molto”. Una dichiarazione di affetto per la sua famiglia che ha fatto piangere il sovrano.