Re+Carlo+rompe+il+protocollo+e+non+trattiene+le+lacrime%3A+l%26%238217%3Bemozione+%C3%A8+troppo+forte
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/re-carlo-rompe-il-protocollo-e-non-trattiene-le-lacrime-lemozione-e-troppo-forte.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Re Carlo rompe il protocollo e non trattiene le lacrime: l’emozione è troppo forte

Re Carlo non ha nascosto le lacrime, rompendo le regole del protocollo e mostrando quell’emozione a cui non ha saputo rinunciare.

La sua vita è d’altronde completamente cambiata dopo la morte dei suoi genitori: Elisabetta e Filippo hanno rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per la sua esistenza e, con la loro scomparsa, hanno lasciato un vuoto incolmabile nel Palazzo Reale e nella monarchia britannica. Carlo è stato così incoronato Re, mentre la sua Camilla Regina d’Inghilterra: dei titoli che sarebbero arrivati prima o poi, questo lo sapevano benissimo, ma adesso che entrambi sono chiamati tali è tutto diverso. Il popolo britannico non ha mai nascosto la propria gioia nel vederli incoronati.

Re Carlo, l’emozione del sovrano (foto: Ansa) cityrumors.it

Un’emozione, la sua, che non è affatto stata nascosta nemmeno recentemente, quando è accaduto qualcosa di straordinario e commovente.

Re Carlo si commuove: le sue lacrime sono un inno all’emozione

È ormai trascorso più di un anno dalla morte della Regina Elisabetta II, venuta a mancare a poco tempo di distanza dal marito Filippo di Edimburgo. Un amore, il loro, che ha attraversato i momenti più bui e che è riuscito a sconfiggere paure e dolori. Elisabetta II ha del resto indossato la Corona per 70 anni e, in tutto quel tempo, non si è mai tirata indietro, dimostrando al popolo britannico di essere perfettamente in grado di gestire una società spesso in frantumi.

Re Carlo non trattiene le lacrime (foto screenshot Tik Tok) cityrumors.it

La compianta sovrana è venuta a mancare nel mese di settembre 2022 e, da allora, è successo di tutto nella Royal Family: Carlo e Camilla sono diventati Re e Regina, William e Kate hanno ottenuto il titolo di Principe e Principessa del Galles, e Harry e Meghan hanno preso sempre più le distane dal Palazzo, rinunciando spesso a incontrare la famiglia in occasione di eventi pubblici ed istituzionali. Quello che è accaduto di recente ha però commosso tutti, Re Carlo incluso. Quest’ultimo si è infatti recato, insieme alla moglie Camilla, presso la Royal Albert Hall in occasione del Festival della Memoria.

Entrambi hanno così assistito alla “scopertura” delle due statue dedicate alla Regina Elisabetta II e al principe Filippo. Un’immagine commovente, la loro, con Filippo che guarda innamorato la sua Elisabetta. Un’emozione così forte, quella che provocano le due statue, che ha fatto piangere anche Re Carlo. Il sovrano aveva infatti gli occhi lucidi mentre ammirava dal basso i due genitori che, in un modo speciale, gli hanno trasmesso una bellissima eredità: la possibilità di rappresentare appieno il popolo britannico e di lasciare un segno nella storia della monarchia.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Ritorna l’incubo terrorismo, attacco con coltello: bilancio grave

Ritorna l'incubo terrorismo in Europa. Nella serata di giovedì 20 settembre attacco con coltello in…

30 minuti ago

Spoiler Un Posto al Sole: Guido e Mariella di nuovo vicini, il colpo di scena

Un Posto a Sole, anticipazioni delle prossime puntate: colpo di scena tra Guido e Mariella,…

2 ore ago

Lino Banfi: “Addio De Rossi? Sono rassegneto”. Poi sui Friedkin…ESCLUSIVA

Il famoso attore è un noto tifoso della Roma e l'esonero dell'ex capitano proprio non…

12 ore ago

Una nave indagherà 79 montagne sottomarine nei mari italiani: tra gli obiettivi il vulcano Cimotoe

È partita oggi da Trapani la nave di Ispra che nei prossimi due anni indagherà…

13 ore ago

Si riapre il caso Sangiuliano, mossa clamorosa dell’ex ministro

In un momento di silenzio e riserbo assoluto sulla faccenda legata tra Boccia e l'ex…

13 ore ago

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

15 ore ago