La foto per la cartolina di Natale dei reali diventa una gaffe che non passa inosservata: cos’ha svelato il fotografo.
La foto di Natale dei Principi del Galles è stata pubblicata soltanto qualche giorno fa ma in poco tempo ha fatto parlare praticamente tutto il mondo. In molti hanno notato dei significati nascosti nello scatto, data la scelta della disposizione familiare e degli outfit tutti uguali e molto semplici. Tuttavia alcuni utenti del web hanno notato qualcos’altro nell’immagine, decisamente più anomalo e importante delle loro posizioni o dei loro vestiti. Una gaffe che non passa inosservata, che nessuno si sarebbe mai aspettato da Kate e William, benché meno dal fotografo che ha scattato l’importante foto.
Il senso di questa fotografia è abbastanza chiaro: i figli dei Principi del Galles stanno crescendo e la famiglia è sempre più pronta ad ereditare la corona. Intanto la vera star della foto è la principessa Charlotte, di 8 anni, che figura al centro della famiglia, seduta su una sedia a gambe incrociate e circondata dai genitori e dei fratelli. Il suo ruolo fisicamente centrare vuole indicare anche il ruolo centrale delle donne all’interno della famiglia, nonché all’interno della Famiglia Reale d’Inghilterra (nonostante Charlotte non è la prima in lista per ereditare la corona del padre). L’immagine, a opera del nuovo fotografo di corte Josh Shinner, ha però dei dettagli “inquietanti”.
Gaffe nella foto di Natale: cos’è successo a William e Kate durante lo scatto?
Chi ha osservato per bene la foto ha notato che al piccolo Louis di 5 anni, a sinistra sulla foto, davanti al padre, sembra mancare un ditino della mano appoggiata alla sedia della sorella; inoltre ha uno strano riflesso di luce sui capelli che sembra quasi incoronarlo. Spostando lo sguardo più in basso si nota qualcosa che non va con le gambe di William e Kate, parzialmente nascoste da quelle dei figli e dalla sedia. Le gambe sinistre dei due genitori sembrano misteriosamente scomparse, così come una di quelle di Louis. Insomma, in molti hanno ipotizzato che la foto sia stata editata malissimo.
Tuttavia sappiamo, tramite l’ufficio stampa della Royal Family, che le loro foto non possono essere editate o modificate digitalmente prima della pubblicazione. Anche il fotografo non ha commentato lo strano fenomeno, facendo dunque pensare che si tratti soltanto di una grandissima coincidenza e che la mancanza apparente di alcuni arti sia dovuta semplicemente alle posizioni prese dalla famiglia durante lo scatto, alle luci e le ombre.
Si è però espresso, invece, riguardo alla piacevole atmosfera creatasi nel corso della sessione fotografica. “È stata senza dubbio una delle sedute più rilassanti e divertenti a cui io abbia mai lavorato” avrebbe svelato. ” E ora, grazie ai bambini, dispongo anche di tutta una serie di barzellette adatte al mio livello…” e aggiunto.