Reazione a Catena, Liorni ‘ incalza’ i concorrenti: come ha fatto ad indovinare? I dubbi del conduttore

Reazione a catena si conferma essere il “re” dei game show televisivi di Rai1. Ecco cos’è accaduto in studio: Liorni costretto a intervenire

Marco Liorni conduce Reazione a Catena con successo dal 2019, registrando ogni anno stagioni seguite da milioni di telespettatori. Prima di lui il format è stato condotto da Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi. Si tratta di un programma amatissimo e divertente che riscuote sempre consensi.

Reazione a catena, Marco Liorni fa una stoccata ai concorrenti
Reazione a Catena, Marco Liorni “rimprovera” i concorrenti: imbarazzo in studio (cityrumors.it)

Per Liorni quest’edizione si conferma ricca di soddisfazioni, in particolare per lo straordinario seguito acquisito dal trio Dai e Dai, concorrenti entrati ufficialmente nella storia del programma per il record di permanenza, usciti di scena ufficialmente il 28 agosto. Da quel momento si è verificato un calo drastico della media delle parole indovinate durante “l’intesa vincente”. Nel corso di una delle ultime puntate Liorni è dovuto intervenire “rimproverando” una squadra, provocando un certo imbarazzo in studio.

Reazione a Catena: Liorni costretto ad intervenire “rimproverando” i concorrenti: ecco perché

Reazione a catena – L’intesa vincente è un programma di successo di Rai 1 che va in onda dal 2007. Nel tempo ha visto sfidarsi tantissimi concorrenti differenti nelle diverse sfide prima di arrivare all’ultima prova. I Qua e Là, tuttora campioni del quiz, sono stati sfidati dagli esordienti Amici in sella: i componenti della squadra, Vito, Daniele e Giorgia, sono accomunati, come indica anche il simpatico nome, dalla passione per l’equitazione.

liorni reazione a catena game
Reazione a Catena: Liorni ricorda ai concorrenti le “regole” del gioco (cityrumors.it) -ansa.it

Nel corso della prova principale, il trio si è reso protagonista di un siparietto che ha costretto Liorni ad intervenire per chiarire le regole del programma. Daniele e Vito dovevano suggerire la parola da indovinare a Giorgia con un quesito attinente.

La parola da indovinare era “muraglia”, ma la performance dei due ragazzi è stata decisamente goffa, con dei suggerimenti piuttosto sconclusionati. Nonostante ciò, Giorgia è riuscita comunque a indovinare ma Liorni, dopo essersi congratulato con lei ha voluto riprendere i ragazzi. “Ragazzi però le domande devono avere un senso, non so come abbia fatto Giorgia a cui faccio i complimenti”.

La sfida si è conclusa con il sorriso: il trio ha indovinato ben cinque parole ma alla fine sono stati i campioni in carica a vincere, i Qua e Là, che hanno indovinato 17 termini. Quando è intervenuto sulla questione, è calato il silenzio nello studio e gli spettatori si sono detti d’accordo con quanto affermato dal conduttore. Il quiz infatti si basa infatti su una serie di regole che danno grazie attenzione ai minimi dettagli e Liorni, com’è giusto che sia, quand’è necessario ricorda ai concorrenti come giocare correttamente.

Gestione cookie