Il bambino in foto oggi è un famoso cantante: con la sua voce è riuscito a conquistare milioni di persone in tutto il mondo.
È diventata una vera e propria abitudine pubblicare sui social scatti del passato, legati all’infanzia o all’adolescenza. Si tratta di una tendenza che da sempre ha grande sviluppo e che riscuote un elevato successo. Non solo le persone comuni tornano di tanto in tanto indietro ma anche i personaggi famosi hanno cominciato, da tempo, a fare lo stesso. Tutti sono ormai avvezzi a fare un tuffo nel passato, ricordando magari un momento importante vissuto. E a quanto pare, anche l’amatissimo cantante ha deciso di rivolgere per qualche minuto lo sguardo verso la sua infanzia.
Ha infatti pubblicato questo scatto in cui era solo un bambino, sul suo canale Instagram. Ovviamente, essendo seguito da migliaia di persone, non poteva passare inosservato. L’attenzione dei follower si è concentrata sul post che è stato accolto da migliaia di commenti. Non è difficile riconoscerlo, dato che ha mantenuto gli stessi lineamenti del viso. Solo che se allora era un bambino, con tanti sogni, oggi è riuscito a vedere realizzati molti dei suoi desideri.
Il bimbo in foto oggi è un cantante famosissimo: la sua musica è apprezzata nel mondo
Il bambino in foto oggi è uno degli artisti più amati in assoluto. Si è affermato sulla scena musicale, iniziando a muovere i primi passi quando era molto piccolo. In tanti ricorderanno i suoi esordi nella seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone, quando Piero Barone, insieme a Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble formarono il gruppo divenuto famosissimo Il Volo. Ebbene sì, il piccolo nello scatto è proprio il tenore.
Lui stesso ha pubblicato, tempo fa, questa foto da bambino, sul suo canale Instagram: “Ciao, mi chiamo Piero e da grande voglio diventare un cantante”, aveva scritto in didascalia. Un desiderio che, a quanto pare, è riuscito a realizzare divenendo un cantante di successo. Piero, allora, portava gli occhiali grandi e la sua espressione è dolcissima. Facendo un confronto, non è cambiato completamente. Anzi, molti tratti del viso sono praticamente gli stessi.
La sua vita, però, ha subito una svolta significativa. Insieme al gruppo ha calcato i maggiori palchi del mondo e numerosi sono i riconoscimenti ricevuti in tanti anni di carriera. Il Volo ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2015, trionfando con il brano Grande amore; all’Eurovision Song Contest si sono classificati, con lo stesso singolo, al terzo posto.