Molto tempo fa conquistavano il pubblico italiano con la loro dolcezza e simpatia: le due “sorelle” della fiction tv di nuovo insieme
Sono passati molti anni da quando la televisione italiana è stata letteralmente travolta da un vero e proprio fenomeno. Eppure non si smette ancora di parlare di loro, che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei telespettatori. A fine anni Novanta le fiction tv di produzione nazionale non erano ancora innumerevoli come oggi. Ma ce ne fu una che riscosse un successo immediato e duraturo, tanto da renderla protagonista delle prime serate dal 1998 al 2016.
Basata su un format spagnolo, è diventata in Italia Un Medico in Famiglia, una raccolta di 286 episodi suddivisi in ben dieci stagioni, una più amata dell’altra. Complice della sua popolarità, un cast perfetto fatto di personaggi veri e simpatici, che hanno fatto entrare gli italiani direttamente nelle vicende della famiglia Martini. Volto di punta il dottore Lele, che viveva in casa con il padre, il famoso “Nonno Libero” interpretato magistralmente da Lino Banfi.
Non da meno erano i figli del famoso medico, anche loro essenziali nello svolgimento della trama. Maria, la primogenita bellissima e alle prese con i primi problemi da adulta, aveva il volto di Margot Sikabonyi. Ciccio, il secondo che dava non pochi grattacapi interpretato da Michael Cadeddu e con lui la sorellina (anche nella vita reale), Eleonora Cadeddu nonché Annuccia. Un legame che per gli attori è rimasto indissolubile nel tempo, come ha dimostrato un recente scatto sui social che ha mandato in estasi i fan.
Annuccia e Maria, unite oggi come allora: la foto sui social insieme
Certe amicizie nate sul set sono sicuramente destinate a durare. É proprio il caso delle protagoniste di Un Medico in Famiglia, Eleonora Cadeddu e Margot Sikabonyi, che hanno trascorso molto tempo della loro vita a stretto contatto l’una con l’altra nelle vesti di sorelle. Un rapporto che è diventato tale inevitabilmente anche nella vita reale, una volta che le cineprese si sono spente ed ognuna di esse ha proseguito con il suo percorso di vita e professionale.
A Maria ed Annuccia capita ancora di condividere le loro giornate ed è una gioia per i fan della storica serie poterle rivedere l’una al fianco dell’altra. Sul profilo ufficiale della Cadeddu è comparso alcune settimane fa uno scatto che ha scatenato l’entusiasmo dei follower. “Weekend recap”, aveva titolato l’attrice un album di foto che raccoglievano i suoi momenti più belli tra passeggiate al mare e cagnolini nei pressi di Roma.
“Amiche stupende”, si legge ancora nella descrizione del post ed in effetti è proprio con una di queste che si apre la serie di foto. Margot ed Eleonora posano in un selfie sorridenti ed abbracciate, oggi come un tempo. Visibilmente cresciute, le due si presentano ora come due splendide donne, 28 anni l’una e 40 l’altra. Inevitabile la valanga di like e commenti che sono giunti da parte dei sostenitori. “Che cosa bella vedervi insieme, mi riempie di gioia”, ha scritto qualcuno che ha espresso l’emozione di molti.