Robert De Niro si scaglia ancora una volta contro Donald Trump, lo fa da una televisione francese, intervistato da Èlise Lucet.
Èlise Lucet fa il colpaccio. La giornalista intervista Robert De Niro, ma quello che andrà in onda il prossimo 5 novembre su Envoyé Spécial non è un semplice colloquio. Si tratta di un vero e proprio incontro: un faccia a faccia che potrebbe mettere in risalto diversi aspetti. Non solo legati al cinema.
L’attore si confronta a cuore aperto davanti alla giornalista francese. Non soltanto perchè la sua fama la precede, ma perchè De Niro si fida. E quando l’attore sceglie di aprirsi con qualcuno lo fa senza remore. Quindi l’intervista è una vera e propria conversazione andata in scena nel suo ristorante di New York: contesto informale che consente ulteriormente di aprirsi, ma stavolta non ci sono sconti.
Nell’anteprima dell’intervista si fa capire, senza mezzi termini, come verrà affrontato il discorso politico a pochi giorni dalle Presidenziali. Gli Stati Uniti, molto presto, avranno un nuovo Presidente o Presidentessa. Lo scontro elettorale, infatti, è tra Donald Trump (che ha già rivestito la carica nel recente passato) e Kamala Harris che concorre per i Democratici al posto di Biden.
Presidente uscente degli Stati Uniti D’America. Inutile sottolineare come la pensi De Niro: è ormai noto che l’interprete americano sia contro Trump. L’uomo non ha mai fatto nulla per nascondere la propria avversione nei confronti dell’ex Presidente. In questa occasione, al cospetto di Èlise Lucet, va oltre.
Definisce, punto per punto, cosa non apprezza di Trump e perchè: lo caratterizza come un “idiota senza speranza”. Non solo: “A me dispiace definire qualcuno cattivo, perchè se un uomo si comporta in un determinato modo deve esserci sempre qualche ragione, ma nel suo caso non posso utilizzare altri termini”.
Insomma una bocciatura in piena regola. Inizialmente, però, non la pensava così: “Quando si è insediato – racconta – ho persino provato a dire vediamo. Diamogli il beneficio del dubbio. Magari sarà una fortuna per l’America. Così non è stato”. De Niro non si ferma qui: “Posso proprio dire che è un mascalzone, mi ricorda il ‘Padrino’ che interpretavo io ne “I Bravi Ragazzi” e se diverrà nuovamente Presidente farà tutto quello che ha promesso e l’America sarà ridotta ai minimi termini”.
L’attore americano, poi, conclude: “Ci deve essere qualcosa di morboso in lui per avere il desiderio di distruggere un Paese. Vorrei affrontarlo faccia a faccia – precisa – in un confronto: lo farei a pezzi. È una persona ignorante, capace soltanto di insultare gli altri. Senza la minima preparazione”.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Gerard Depardieu, rinviato il processo per violenza sessuale: motivi di salute. Come sta l’attore
Un vero e proprio attacco frontale da parte del celebre attore americano, il quale non ha chiaramente espresso le proprie simpatie per la Harris, ma sicuramente non voterà Trump. Una posizione netta che, vista la celebrità dell’attore, potrebbe anche influenzare parte degli elettori alle urne. Un’intervista, quella di Èlise Lucet, destinata a far discutere. Anche rispetto a quel che, forse, si sapeva già.
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…