Romina Carrisi e la dieta in gravidanza: cosa e quanto mangiare

Cosa mangia Romina Carrisi in gravidanza? Ecco la dieta della figlia di Al Bano e Romina Power in attesa del primo figlio.

Ormai non si fa altro che parlare di lei e della splendida notizia della sua gravidanza. Romina Carrisi, l’ultima figlia dei cantanti Al Bano e Romina Power, è in attesa del suo primo figlio, che nascerà tra qualche mese. La Carrisi è al settimo cielo ed ha volto condividere con i suoi fan le immagini del pancione che cresce, e non solo.

Romina Carrisi dieta
Qual è la dieta di Romina Carrisi in gravidanza? – foto Ansa (cityrumors.it)

Grazie all’enorme fama dei suoi genitori, Romina Carrisi è cresciuta sotto le luci dei riflettori. Da sempre la più riservata della famiglia Carrisi-Power, la splendida Romina ha iniziato solo di recente a lavorare nel mondo dello spettacolo. Ha infatti preso parte a Oggi è un altro giorno, lo show di Rai 1 che l’ha vista come presenza fissa.

Proprio qui la Carrisi ha conosciuto quello che poi è diventato il suo compagno, nonché padre del suo primo figlio. Si tratta di Stefano Rastelli, noto autore televisivo che, tra gli altri programmi, si è occupato anche di Oggi è un altro giorno. Come ha raccontato la stessa Romina, i due si sono subito piaciuti e, dopo la scintilla iniziale, è arrivato l’annuncio della gravidanza. Oggi la Carrisi è quasi agli sgoccioli del suo percorso, ma come ha curato la sua dieta in questi mesi?

Romina Carrisi, che dieta segue durante la gravidanza?

La Carrisi è da sempre molto attenta non solo alla salute ma anche alla forma fisica. Ecco perché in gravidanza non ha voluto perdere le sane abitudini, facendosi sempre seguire da professionisti. Proprio di recente la bella Romina ha condiviso una foto sui social nella quale mostra una parte della sua alimentazione durante la gravidanza. Come si vede nello scatto, la Carrisi taglia un finocchio, scherzando sull’alimentazione consigliatale dalla sua ginecologa.

dieta Romina Carrisi
Romina Carrisi e la dieta della sua ginecologa – foto profilo ufficiale IG @romina_carrisi (cityrumors.it)

Secondo quanto riportato da my-personaltrainer.it, è importante avere una corretta alimentazione durante il periodo della gravidanza. Sia prima che dopo il parto, una delle variabili da tenere in considerazione è quella del peso. Gli esperti, infatti, sconsigliano l’antica usanza secondo cui una donna in gravidanza dovrebbe mangiare per due. Al contrario, anche eventuali restrizioni imposte solo da canoni estetici sono fortemente sconsigliate.

In gravidanza è importante mangiare in modo corretto, preferendo cibi naturali e ben lavati (quando si tratta di frutta e verdura), tenere sotto controllo il peso e le sue eventuali variazioni e fare una moderata attività fisica. Lo sport, infatti, è importante sia per la futura mamma che per il bambino in grembo e, salvo raccomandazioni mediche, non andrebbe abbandonato.

Gestione cookie