L’intramontabile regina del palco, Romina Power, indossa spesso ampi abiti colorati che nascondono la sua figura. Rivelato il motivo.
Il pubblico internazionale conosce i mille volti di Romina Power, una donna che ha imparato ad assecondare la vita, cogliendone tutte le sfaccettature con filosofia. Sin dal suo esordio come cantante, e ancor più in seguito alla sua affermazione definitiva nel sistema dello show business italiano, ha saputo anticipare le mode, libera da qualsiasi tipo di influenza stilistica. E mentre le colleghe portavano ancora acconciature cotonate e definite, Romina si presentava sul palco con la sua infinita dolcezza e con l’intramontabile chioma lunga e liscia.
Rispetto ai capi d’abbigliamento sfoggiati in occasione delle varie performance, è evidente come Power abbia sempre preferito gli abiti sgargianti e colorati. Raramente la cantante si è presentata sul palco vestita di nero. Ciò che tuttavia ha colpito il pubblico è il drastico passaggio ai suoi famosi caftani, le maglie e i pantaloni morbidi, spesso abbinati ad un elegante scialle in pendant. Sarebbe limitativo associare tale scelta ad una semplice predilezione per la comodità, si tratta infatti della conseguenza di un perfezionamento tanto pratico, quanto interiore.
Lo stile di Romina Power ha cominciato a mutare sin dagli anni 2000, quando i jeans e le camicie iniziarono a lasciare il posto agli abiti lunghi ed agli scialle fantasia. Dopodiché gli abiti sono divenuti sempre più ampi, fino ad essere sostituiti definitivamente dalle maglie in seta e cotone rifinito. Il suo look attuale si è poi concretizzato con la rinuncia definitiva dei tacchi, in favore di sandali eleganti e molto più comodi. Questa evoluzione nasconde due volti: da un lato si è trattato di una conseguenza necessaria, dall’altro di una scelta consapevole.
In primo luogo, nel 2019, Romina Power si è dovuta sottoporre ad un intervento al ginocchio. Un’operazione che le impedisce inevitabilmente di indossare le décolleté. Gli abiti morbidi inoltre accompagnano più piacevolmente il movimento, consentendole di esibirsi e dominare liberamente il palcoscenico. In secondo luogo, in seguito alla separazione da Albano Carrisi, la cantante si è avvicinata progressivamente alla religione buddista, fino alla completa conversione.
La scelta di indossare le tuniche viene concepita come la totale assenza di attaccamento al materiale e al superfluo, oltre che alla manifestazione di un profondo senso di umiltà. Romina Power dunque ha adattato il suo stile alla sua evoluzione interiore, nella speranza che ciò possa contribuire alla sua serenità. “Il Buddismo […] mi è servito a mettere le cose nella giusta prospettiva” – aveva rivelato nel corso di un’intervista – “ci rende consapevoli che ogni nostra azione ha una ripercussione nel nostro continuum mentale”.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…